La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 13 settembre 2021

0
57

Ecco la prima pagina del numero 34 del Corriere di Alba Bra, da domani lunedì 13 settembre. 

Contagi covid nuova fiammata – LA DELTA SPAVENTA BRA: Nella città della Zizzola la variante Delta del coronavirus non dà tregua, si registrano nuovi ricoveri, mentre i contagi aumentano di oltre il 30%. Open day vax ad Alba Ad Alba si punta a potenziare la campagna vaccinale, anche grazie agli “Open day vax” promossi dall’Aca per tutta la popolazione dai 12 anni

Ritorna Cheese, nel segno della ripresa: Decine di migliaia di visitatori sono attesi a Bra nel prossimo week end per la 13ª edizione di Cheese, la grande festa del formaggio. Particolare attenzione alla sicurezza, con Green pass e mascherina obbligatori ovunque.

LE STORIE Volontari albesi nel mondo:Il racconto di un medico e un’infermiera albesi, impegnati ad assistere i migranti che sbarcano a Lampedusa e a portare cure mediche nei villaggi delle zone più remote dell’Africa. Esempi di coraggio e solidarietà.

SOCIETA’ I monopattini? Troppo pericolosi:Sulle strade di Alba e Bra sono sempre più diffusi i monopattini elettrici, ma il numero di incidenti provocati da questi mezzi è sempre più elevato. Ad Alba si valuta un “regolamento locale” con regole più severe.

CORRI SOTTO LE TORRI: La Fotogallery della corsa di domenica 12 settembre.

    • ALBA – Impianti sportivi per il centro storico: Incrementare l’offerta sportiva per il centro storico. E’ il progetto dell’Amministrazione, che ha avviato un ampliamento del Palatanaro e pensa ad un nuovo palazzetto polivalente.
    • BRA – Un film racconta gli immigrati del sud a Bra:Negli anni del boom economico, tantissime persone si trasferirono dal sud Italia alla città della Zizzola. Un film di Remo Schellino racconterà le loro storie.
    • LANGHEArriva l’ok per il pnte sul Bormida: La Provincia ha approvato il progetto definitivo per i lavori di completamento, ripristino e messa in sicurezza del ponte sul fiume Bormida, a Cortemilia.
    • ROERO – Un Commissario per Sommariva Bosco:Dopo una travagliata vicenda legata alle sue condizioni di salute, si è dimesso il sindaco di Sommariva Bosco, Matteo Pessione. Ora si attende la nomina di un commissario.
    •  LE RICETTE DELLA SALUTE –Progetto dell’ospedale di Verduno per promuovere i benefici dell’alimentazione sana e naturale.
    • CRESCITA STRAORDINARIA –All’assemblea dell’ACA il presidente nazionale di Confcommercio parla del futuro che ci aspetta…
    • ACA INFORMA  La pagina dell’Associazione Commercianti Albese
    • Il Mercatino del Corriere: tutti gli annunci della settimana:
    • Giochi in famiglia: Puzzle, cruciverba, rebus

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui