La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 13 novembre

0
1564

Ecco la prima pagina del numero 43 del Corriere di Alba Bra in edicola da domani mattina lunedì 13 novembre 2023. 

SULLE COLLINE NASCONO SEMPRE MENO BAMBINI: Culle vuote: In Langa e Roero il tasso di natalità risulta inferiore alla media italiana In molti comuni è vicino allo zero. Futuro a rischio: Ci avviamo a quello che gli esperti chiamano “inverno demografico” A rischio sono anche molte scuole

FRANCESCA BERGESIO, arriva da Cervere la più bella d’Italia: Originaria di Bra, già vincitrice della fascia di “Miss Piemonte”, Francesca è stata incoronata nella finalissima di Salsomaggiore. E’ la prima ragazza della provincia di Cuneo a vincere il concorso. I suoi sogni? Terminare l’Università per diventare un cardiochirurgo e lavorare nel mondo del cinema…

EVENTO –  Tartufo record da 130mila euro: Consueto successo per l’Asta Mondiale del Tartufo, andata in scena al castello di Grinzane. Il lotto più pregiato, ben 1.004 grammi, è stato aggiudicato ad Hong Kong.

AMBIENTE- In tanti al corteo contro la caccia: Tantissime persone hanno sfilato a Novello per chiedere di vietare la caccia sulle colline di Langhe e Roero. La denuncia degli organizzatori: «Perché nessun politico era presente?».

ALBA – La città si prepara all’onda arancione: Si raccolgono le adesioni per la grande manifestazione contro la violenza sulle donne, in programma per il 24 novembre. L’appello ad aderire alle scuole e alle associazioni.

BRA – Una nuova foresta che cresce sotto la Zizzola: Sono oltre 400 i nuovi alberi che saranno presto messi a dimora in diverse aree cittadine. Un’iniziativa ambientale promossa nell’ ambito della “Festa dell’albero”.

LANGHE – Scogliere di massi per proteggere le strade: Sono partiti i lavori di messa in sicurezza della Provinciale 7 con scogliere di massi cementati, in particolare nel tratto tra Roddi e l’innesto con la strada per l’ospedale di Verduno.

ROERO – Servono volontari per accogliere i turisti: Il gruppo “Volontari per l’Arte” di Monticello cerca volontari disposti ad accompagnare i turisti nelle loro visite alla scoperta dei beni artistici e culturali del territorio.

ARRIVA IL FILM SUI TRIFOLAO: Iniziate nelle Langhe le riprese di “Trifole” che sarà nelle sale alla fine del 2024

FIERA DEL TARTUFO A VEZZA D’ALBA: 43ª manifestazione dedicata al prezioso tubero ed ai magici vini del Roero.

LA PAGINA DELL’ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI ALBESE

E Inoltre, appuntamenti, spettacoli e gli annunci del Mercatino.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui