La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 13 febbraio 2023

0
20

Ecco la prima pagina del numero 6 del Corriere di Alba Bra di lunedì 13 febbraio 2023

IL LAVORO NON MANCA I LAVORATORI SI’ – Ricerca personale: Le vetrine di Alba e Bra abbondano di cartelli di assunzione. I negozianti: «E’ una ricerca quasi disperata» Colpa del reddito? Nei comuni del nostro territorio sono state 2.039 le richieste per ottenere il Reddito di Cittadinanza

TERREMOTO IN TURCHIA E SIRIA SCATTA LA GARA DI SOLIDARIETA’: Avviate raccolte di fondi e generi di prima necessità in tutto il territorio. Intanto da Alessandria è partita la prima colonna di aiuti piemontesi composta da 21 mezzi e 44 volontari, sotto la guida dell’albese Daniele Blengio. Costruiranno un ospedale da campo in una delle aree più colpite.

LA TERRA TREMA – Rischio sismico, siamo al sicuro? In media una volta ogni 100 anni il Piemonte è stato colpito da un sisma violento con crolli e vittime. Ma gli esperti rassicurano: Langhe e Roero sono a “basso rischio”.

VIABILITA’ – U nuovo stop per l’Asti Cuneo?  Non c’è pace per l’autostrada Asti-Cuneo. Da Roma si profila infatti un nuovo stop per le “criticità” evidenziate – questa volta – dal Ministero dei Beni Culturali.

ALBA – Nelle scuole lavori di sicurezza antisismica: Sono stati approvati i lavori di riqualificazione per una maggiore solidità antisismica per diversi Istituti superiori albesi, tra cui il Liceo Classico Govone e l’Istituto Einaudi.

CHERASCO – Pronte le fototrappole mimetiche: Il controllo del territorio è affidato a nuove, sofisticate fototrappole, attive 24 ore su 24 e collegate ai vigili. Inoltre, sono mimetizzate nell’ambiente per renderle invisibili.

LANGHE – Lungo le strade arrivo le reti paramassi: Rendere più sicure le strade dell’Alta Langa, posizionando reti paramassi lungo i pendii franosi. Per questo la Provincia ha predisposto uno stanziamento di 1,5 milioni di euro.

ROERO – Spazio ai ragazzi con Giovani frequenze”: Incontri, serate musicali e tornei sportivi. E’ il programma di appuntamenti per i ragazzi, nell’ambito del progetto “Giovani frequenze”, al via a Castagnito, Priocca e Magliano.

FENOGLIO E’ DIGITALIZZATO: Conclusa l’archiviazione completa di quaderni, testi e manoscritti dello scrittore albese

SE DEALCOLATO NON E’VINO : L’ira dei produttori contro l’Unione Europea: «Inaccettabile che venga definito vino»

ACA INFORMA – La pagina dell’Associazione Commercianti albesi

GIOCHI PUZZLE e CRUCIVERBA

E Inoltre, appuntamenti spettacoli e gli annunci del Mercatino.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui