CHERASCOALBABRALANGHEROERO
In primo piano

La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 13 dicembre 2021

Ecco la prima pagina del numero 47 del Corriere di Alba Bra lunedì 13 dicembre. 

L’Allarme di ristoratori: “mancano i camerieri”: BAR e RISTORANTI: Lavoro impegnativo e orari lunghi, e molti ragazzi rinunciano. In Italia ci sono oltre 50.000 posti vacanti…. COLPA DEL REDDITO: Per molti baristi: «La colpa è del reddito di cittadinanza, che incentiva lavoro nero e disoccupazione»

CONVIVERE CON I LUPI: Sempre più numerosi anche vicino alle città: presentata una guida di comportamento in caso di un incontro ravvicinato

CURIOSITA’ I nostri migranti in Argentina : Per la prima volta, un docufilm racconta le storie dei migranti che dal ‘900 hanno lasciato le nostre colline per l’Argentina. Storie di disperazione, ma anche di successo…

SCUOLA – Presidi attaccati da genitori no vax : «Non fate pressioni sui nostri figli per indurli a vaccinarsi». I presidi denunciano l’ultima trovata dei genitori no vax: le lettere di diffida inviate a scuole e professori.

    • ALBA – 140 anni della Scuola Enologica – Convegni, premiazione di studenti e tante degustazioni. Così Alba si appresta a celebrare i 140 anni dalla fondazione della sua scuola più prestigiosa, l’Istituto Umberto I.
    • BRA –  Mai più allagamenti in frazione Bandito: Enormi tubazioni che attraversano le campagne braidesi e un investimento di 1,6 milioni di Euro. Il Comune punta sulla nuova condotta per evitare gli allagamenti a Bandito.
    • LANGHEPiccole scuole a rischio chiusura: Il numero degli alunni si abbassa di anno in anno e le piccole scuole dei paesi rischiano la chiusura. E’ l’allarme lanciato dalla Primaria di Borgomale, che cerca nuove soluzioni.
    • ROERO – Si arricchisce la rete dei sentieri : Si arricchisce l’offerta dei sentieri escursionistici del Roero. L’Ecomuseo ha presentato i due nuovi tracciati: il Sentiero della Battaglia a Ceresole e l’Anello del Barbet a Baldissero.
    • IL CAFFE’ COSTERA’ DI PIU’:Uno dopo l’altro i locali aumentano il prezzo della tazzina a 1,20 o 1,50
    • L’ANNATA VINICOLA 2021: Qualità e quantità, ora i produttori attendono la prova del mercato
    • ACA INFORMA: La pagina dell’Associazione Commercianti Albesi
    • Il Mercatino del Corriere: tutti gli annunci della settimana
    • I Giochi in famiglia del Corriere: Cruciverba, puzzle, rebus

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button