La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 19 settembre 2022

0
57

Ecco la prima pagina del numero 35 del Corriere di Alba Bra di lunedì 19 settembre

BELLA TRIFOLERA BELLEZZE ALBESI: Autunno in festa: Undici miss hanno preso parte al concorso che dà il via alla lunga stagione degli eventi autunnali Le quattro miss: Con la Bela Trifolera, nominate Miss Eleganza, Miss Comuni Fioriti e Miss “Profumo di Ricordi”

CRISI ENERGETICA STOP ALLE AUTO E CASE A 19° C: Prepariamoci ad un autunno e ad un inverno di grandi sacrifici. Le nuove misure adottate dai Comuni prevedono lo stop alle auto più datate nei centri storici per ridurre l’inquinamento atmosferico e temperature massime di 19° nelle case, nelle fabbriche e negli uffici

AL VOTO, ELEZIONI POLITICHE COSA C’E’ DA SAPERE: Domenica 25 settembre si torna alle urne per eleggere 400 deputati e 200 senatori. Con tante novità rispetto al passato legate alla riduzione del numero dei parlamentari.

OPERA D’ARTE, LA STATUA ? SARA’ IL SIMBOLO DI ALBA : Intervista a Valerio Berruti, l’artista che ha realizzato la gigantesca bambina che troneggerà in piazza Ferrero. «Le critiche? Anche la Sirenetta di Copenaghen ne aveva ricevute!».

ALBA L’appello del canile sovraffollato: Il canile-gattile di Alba ospita, tra cani e gatti, quasi 400 animali. Per incentivare le adozioni invita tutti alla visita, domenica 25 settembre, con una giornata a “porte aperte”.

BRA Un appello per gli antichi reperti romani: L’Acquedotto Romano di Pollenzo è abbandonato all’incuria e avvolto dalla vegetazione. Eppure rappresenta un patrimonio, anche turistico, che andrebbe tutelato e valorizzato.

LANGHE Appuntamento con l’Ultra trail del Moscato: Si rinnova, a Santo Stefano Belbo, l’appuntamento con l’11ª edizione dell’Ultra Trail del Moscato. 54 km con 3.000 mt. di dislivello per grandi atleti e percorsi più brevi per tutti.

ROERO Prevenzione a Sommariva del Bosco: I “laghi” che si formano ad ogni pioggia più intensa saranno presto un ricordo. Questo, almeno, è l’auspicio del Comune, che ha avviato un’opera per la disotturazione dei tombini.

PO ART SULLA TORRE: La torre di Barbaresco ospita le opere originali del grande artista americano Andy Warhol

LE SORPRESE DELLA VENDEMMIA: Il 2022 sarà l’annata del Barbera, ci sono tutte le premesse per arrivare ad un vino da 5 stelle

E Inoltre, appuntamenti spettacoli e gli annunci del Mercatino.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui