CHERASCOALBABRALANGHEROERO
In primo piano

La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 19 settembre 2022

Ecco la prima pagina del numero 35 del Corriere di Alba Bra di lunedì 19 settembre

BELLA TRIFOLERA BELLEZZE ALBESI: Autunno in festa: Undici miss hanno preso parte al concorso che dà il via alla lunga stagione degli eventi autunnali Le quattro miss: Con la Bela Trifolera, nominate Miss Eleganza, Miss Comuni Fioriti e Miss “Profumo di Ricordi”

CRISI ENERGETICA STOP ALLE AUTO E CASE A 19° C: Prepariamoci ad un autunno e ad un inverno di grandi sacrifici. Le nuove misure adottate dai Comuni prevedono lo stop alle auto più datate nei centri storici per ridurre l’inquinamento atmosferico e temperature massime di 19° nelle case, nelle fabbriche e negli uffici

AL VOTO, ELEZIONI POLITICHE COSA C’E’ DA SAPERE: Domenica 25 settembre si torna alle urne per eleggere 400 deputati e 200 senatori. Con tante novità rispetto al passato legate alla riduzione del numero dei parlamentari.

OPERA D’ARTE, LA STATUA ? SARA’ IL SIMBOLO DI ALBA : Intervista a Valerio Berruti, l’artista che ha realizzato la gigantesca bambina che troneggerà in piazza Ferrero. «Le critiche? Anche la Sirenetta di Copenaghen ne aveva ricevute!».

ALBA L’appello del canile sovraffollato: Il canile-gattile di Alba ospita, tra cani e gatti, quasi 400 animali. Per incentivare le adozioni invita tutti alla visita, domenica 25 settembre, con una giornata a “porte aperte”.

BRA Un appello per gli antichi reperti romani: L’Acquedotto Romano di Pollenzo è abbandonato all’incuria e avvolto dalla vegetazione. Eppure rappresenta un patrimonio, anche turistico, che andrebbe tutelato e valorizzato.

LANGHE Appuntamento con l’Ultra trail del Moscato: Si rinnova, a Santo Stefano Belbo, l’appuntamento con l’11ª edizione dell’Ultra Trail del Moscato. 54 km con 3.000 mt. di dislivello per grandi atleti e percorsi più brevi per tutti.

ROERO Prevenzione a Sommariva del Bosco: I “laghi” che si formano ad ogni pioggia più intensa saranno presto un ricordo. Questo, almeno, è l’auspicio del Comune, che ha avviato un’opera per la disotturazione dei tombini.

PO ART SULLA TORRE: La torre di Barbaresco ospita le opere originali del grande artista americano Andy Warhol

LE SORPRESE DELLA VENDEMMIA: Il 2022 sarà l’annata del Barbera, ci sono tutte le premesse per arrivare ad un vino da 5 stelle

E Inoltre, appuntamenti spettacoli e gli annunci del Mercatino.

 

 

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button