La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 12 ottobre

0
25

La prima pagina del numero 38 del Corriere di Alba Bra, da domani lunedì 12 ottobre in tutte le edicole.

ALBA: Cacciate le bancarelle rivolta al mercato   – Gli ambulanti tentano di impedire il Mercato del Tartufo « Primo giorno di Fiera all’insegna del caos. Sabato, nonostante il divieto, i commercianti del mercato hanno allestito ugulmente i loro banchi. Costretti a smobilitare, hanno protestato tentando di impedire l’ingresso al Mercato Mondiale del Tartufo. ».

ALBA: Focolai di Covid fanno chiudere le scuole – Chiude il Da Vinci, predisposti centinaia di tamponi: « Scuole chiuse, intere classi in quarantena, tamponi di massa a studenti, docenti e bidelli, isolamenti domiciliari. E’ un vero e proprio terremoto quello che ha sconvolto negli ultimi giorni un numero crescente di scuole di ogni ordine e grado del nostro territorio. ».

ALBA: Il ministro Boccia inaugura la Fiera – E alla cerimonia inaugurale si è parlato dell’Asti-Cuneo: « Il ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia ha inaugurato la Fiera del Tartufo 2020. Un’edizione ancora piena di incognite, per l’aggravarsi dell’emergenza sanitaria. ».

SANITA’: Influenza, arrivano le vaccinazioni – L’obiettivo dell’Asl è di vaccinare almeno 30.000 persone L’Asl ha annunciato che la vaccinazione antinfluenzale partirà il 26 ottobre. Il compito di mettere in sicurezza il maggior numero possibile di persone è stato affidato a 104 medici.

ALBA: Il Comune dichiara guerra ai piccioni – Il Comune stanzia 20.000 per acquistare mangimi antifecondativi da distribuire ai piccioni. I pennuti sono accusati di essere un pericolo anche per la salute.

BRA: Il Comune vuole una Commissione Legalità – Sarà a “porte chiuse” la discussione in Comune sulla proposta del Centrodestra di creare una Commissione destinata a vigilare per prevenire infiltrazioni mafiose.

ROERO; A Montà arriva la mostra di Rapous La grande arte arriva nel Roero. Il 15 ottobre si inaugura nella Confraternita di San Michele a Montà la mostra di Amedeo Rapous, uno dei più affermati artisti di corte del ‘700.

LANGHE Per l’alluvione l’acqua non è più potabile Si contano i danni dell’ondata di maltempo del 3 ottobre. In molti comuni l’acqua non è più potabile a seguito del danneggiamento degli impianti di erogazione.

IL MERCATINO: Tutti gli annunci della settimana e i giochi del Corriere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui