La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 12 febbraio

0
2205

Ecco la prima pagina del numero 5 del Corriere di Alba Bra in edicola da domani mattina lunedì 12 febbraio 2024. 

 

Partiamo subito con un Focus redazionale dedicato alle piccole attività commerciali del nostro territorio. La Provincia Granda va verso una desertificazione commerciale. Preoccupanti infatti, gli ultimi dati di Confcommercio Cuneo: i piccoli negozi stanno scomparendo, in forte calo ferramenta, mobili, libri e giocattoli mentre invece crescono farmacie, ristorazione e telefonia.

Un dato del quale invece la nostra provincia può andare orgogliosa è quello delle imprese d’eccellenza: sono oltre 50 infatti le aziende della Granda che registrano un bilancio d’esercizio superiore ai cento milioni nel 2022. Così come crescono sempre di più le aziende guidate da imprenditore under 35.

Riprendiamo e spieghiamo ai nostri lettori l’allarme lanciato da Grennepeace nei giorni scorsi in cui sembrerebbe che in molti comuni piemontesi analisi abbiano rilevato la presenza di Pfas nell’acquq potabile. Le molecole cancerogene sono state rinvenute in molti comuni nelle zone di Cuneese, Alessandrino e Torinese. Altri campionamenti sono ora in corso. Una situazione che viene costantemente monitorata da parte degli acquedotti interessati dal fenomeno

Per la cronaca registriamo purtroppo la settimana scorsa un incidentie mortali a Bra dove ha perso la vita un 51enne operaio dell’Abet Laminati e l’incendio che nella notte di sabato 10 febbraio ha distrutto un laboratorio di falegnameria a Sommariva del Bosco.

Furti in casa e baby gang sono fenomeni preoccupanti che colpiscono il territorio braidese, la denuncia da parte dei comitati di quartiere e l’impegno da parte dell’Amministrazione comunale cittadina di proseguire nel rafforzamento di tutte quelle misure di sicurezza che possano prevenire e reprimere la criminalità sotto la Zizzola.

A Canale nel Roero quasi 19mila verbali per violazioni al Codice della Strada, sotto accusa da parte della cittadinanza l’autovelox automatico, attivato dal Comune dal 22 novembre del 2022

Cinema, teatro, mostre e concerti tutto quanto fa spettacolo in una settimana densa di appuntamenti, ultime feste di Carnevale in Langa e Roero.

Giochi, puzzle e cruciverba e 4 pagine di annunci economici che potrete trovare in edicola. Infine non dimenticate che potete seguirci tutti i giorni online sul nostro sito web www.ilcorriere.net o sulla nostra pagina e gruppo Facebook ilcorriere.net e ilcorriere.net notizie.

Mercoledì è San Valentino, auguri dunque a tutti gli innamorati e  buona settimana a tutti i nostri lettori.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui