La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 11 settembre

0
900

 

Ecco la prima pagina del numero 34 del Corriere di Alba Bra in edicola da domani mattina lunedì 11 settembre 2023. 

EURO 5 IL GOVERNO DICE NO AL BLOCCO, Contro l’inquinamento si ricorrerà a misure alternative. Passo indietro: Avremo tempo fino al 2025 per sostituire le auto più datate, ma la Lega insorge: «Facciamo il 2030!» Aria pulita: Allo studio misure sostitutive, che potrebbero riguardare le aziende o gli impianti di riscaldamento

Nuova variante del covid a ottobre arrivano i vaccini : Le parole “epidemia”, “Covid” e “varianti” sono ormai uscite dal nostro vocabolario quotidiano. Eppure, l’imminente arrivo dell’autunno, potrebbe farci ripiombare in abitudini e paure che credevamo ormai definitivamente superate. Il motivo: l’arriva di una nuova, temuta variante, ribattezzata Pirola.

AZIENDE – Ore decisive per il gruppo Egea: Il 15 settembre è la data ultima per la presentazione delle proposte d’acquisto di Egea. Alle offerte note di Iren e Thaleia potrebbe aggiungersi la “sorpresa” dell’ultimo minuto…

SOCIETA’ – Cucine da incubo in Langa e Roero: Tra i nostri ristoranti d’eccellenza si cercano locali in difficoltà, desiderosi di prendere parte alla trasmissione tv di Sky e ricevere l’aiuto dello chef Antonino Cannavacciuolo.

ALBA – Cos’ la città ricorda i suoi “23 giorni” : Un ricco calendario di mostre, convegni e celebrazioni. Così Comune e associazioni celebreranno i “23 giorni della Città di Alba” in occasione del 79° anniversario.

BRA – Una cisterna per recuperare la pioggia: L’acqua per l’asilo di Bandito? Arriverà dalla pioggia. Grazie ad un progetto ecologico innovativo e ad una cisterna interrata sarà risolto il problema dell’irrigazione del verde.

LANGHE – La Val Bormida punta sugli autobus: Più autobus, più corse e più servizi. In Valle Bormida entrano in vigore diverse modifiche al trasporto pubblico, per venire incontro alle esigenze di pendolari e studenti.

ROERO – Taglio del nastro per piazza San Pietro: Sono passati gli anni, si sono succeduti quattro sindaci, ma finalmente Piobesi ha inaugurato la storica piazza San Pietro, arricchita con una maestosa fontana-monumento.

FESTA DEL VINO CON GO WINE Per due domeniche il centro storico di Alba diventerà una grande Enoteca a cielo aperto

A BRA E’ GIA’ TEMPO DI CHEESE Per la cerimonia di inaugurazione arriva il ministro all’Agricoltura Francesco Lollobrigida

E Inoltre, appuntamenti ,spettacoli e gli annunci del Mercatino.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui