CHERASCOALBABRALANGHEROERO
In primo piano

La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 11 ottobre 2021

Ecco la prima pagina del numero 38 del Corriere di Alba Bra lunedì 11 ottobre. 

Traforo delle langhe sarà la volta buona? Se ne parla da mezzo secolo, ma adesso potrebbe essere la volta buona. Amministratori e imprenditori di tutto il territorio si sono riuniti a Cortemilia per visionare il progetto del nuovo collegamento tra Alba e la Liguria, attraverso tre gallerie.

SANITA’ – Radioterapia d’eccellenza: E’ stato inaugurato all’ospedale di Verduno il servizio di Radioterapia di ultima generazione. Consentirà a 400 pazienti l’anno di evitare trasferte a Cuneo, Asti o Torino.

TURISMO – Ospedali Alba Bra non si vendono più: La Regione ha deciso: gli ex ospedali di Alba e Bra non saranno più venduti. Avranno un ruolo importante nella sanità locale, come Ambulatori e Case della Salute. 

FIERA DEL TARTUFO – Prezzi alle stelle: I ministri Carfagna e Garavaglia aprono ad Alba la 91» Fiera Internazionale del Tartufo Bianco. LA SICUREZZA Nessun assembramento, massimo rispetto delle regole e controlli a tappeto sui Green pass: l’ordinanza del sindaco detta regole ferree per tutti. IL MERCATO Poca pioggia e tanto vento hanno penalizzato la crescita dei tartufi bianchi Le prime quotazioni sfiorano i 450-500 Euro…

    • ALBA – Sempre più alunni con disabilità nelle scuole – Negli ultimi anni il numero di alunni con disabilità che frequentano le scuole albesi è quasi raddoppiato. E adesso mancano i fondi per garantire la necessaria assistenza.
    • BRA – Contagi la città si avvicina a quota “zero”: Era la “maglia nera” della provincia per numero di contagi. Ma nelle ultime settimane il numero dei positivi si è drasticamente ridotto. Ora Bra insegue il traguardo del Covid free.
    • LANGHEGli studenti a lezione… sul canotto : Imparare a conoscere il territorio navigando i fiumi su un gommone da rafting. Così i ragazzi delle scuole dell’Alta Langa imparano a conoscere e rispettare la natura.
    • ROERO – Assegnate Borse di Studio dei Cavalieri:Con una partecipata celebrazione, a Montà, sono state assegnate le Borse di Studio dei Cavalieri del Roero ai ragazzi roerini che si apprestano a concludere le scuole superiori.
    • Premi alle trattorie eccellenti: Assegnato a Cuneo un riconoscimento della Confcommercio a 170 locali e trattorie storiche della Provincia Granda
    • ACA Informa: La pagina dell’Associazione Commercianti Albese
    • Il Mercatino del Corriere: tutti gli annunci della settimana:
    • Giochi in famiglia: Puzzle, cruciverba, rebus

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button