CHERASCOALBABRALANGHEROERO
In primo piano

La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 18 ottobre 2021

Ecco la prima pagina del numero 39 del Corriere di Alba Bra lunedì 18 ottobre. 

Corsa ai tamponi tutto esaurito Effetto Green pass: le farmacie sono sommerse di richieste, i primi posti liberi a gennaio. CONTAGI IN AUMENTO: Torna a salire il numero dei contagiati Covid. Nel nostro territorio 50 casi in più in pochi giorni, nella quasi totalità persone non vaccinate. ANTINFLUENZALE: Parte la campagna contro l’influenza stagionale. Quest’anno sarà possibile la co-somministrazione con il vaccino anti Covid.

CAMPANE SILENTI tradizioni addio? Nel saluzzese la decisione è stata presa dalla Diocesi, in altri comuni l’imposizione è arrivata dal sindaco: le campane non potranno più suonare di notte e anche di giorno le scampanate non potranno durare più di due minuti. Ma non tutti sono d’accordo…

FIERA BOVINAUn campione da una tonnellata: 1.040 chilogrammi. E’ il peso record del bovino piemontese premiato nel corso della tradizionale rassegna dedicata alla sottorazza albese della coscia.

SUOLO INSTABILE – Scopri se vivi in un’area a rischio: L’Ispra ha calcolato – per ogni singolo comune – il numero di persone che vivono in una zona a rischio idrogeologico. Ecco la situazione nel nostro territorio…

FIERA DEL TARTUFO – Prezzi alle stelle: I ministri Carfagna e Garavaglia aprono ad Alba la 91» Fiera Internazionale del Tartufo Bianco. LA SICUREZZA Nessun assembramento, massimo rispetto delle regole e controlli a tappeto sui Green pass: l’ordinanza del sindaco detta regole ferree per tutti. IL MERCATO Poca pioggia e tanto vento hanno penalizzato la crescita dei tartufi bianchi Le prime quotazioni sfiorano i 450-500 Euro…

    • ALBA – Politici in scena, da Brunetta a Di Maio –  Tornano gli appuntamenti del Laboratorio di Resistenza della Fondazione di Mirafiore. Tanti i vip attesi, tra cui Luigi Di Maio, Renato Brunetta, Luca Zaia e Roberto Burioni.
    • BRA – Mobilitazione per salvare il cedro secolare: Con l’intervento di una ditta specializzata si tenterà di salvare il cedro secolare che troneggia nel giardino del Museo Craveri, considerato pericoloso e destinato all’abbattimento.
    • LANGHEIl museo del Mulo ai nastri di partenza : Il 24 ottobre si inaugura nelle Langhe un nuovo, curioso museo. A Prunetto sarà presentata l’esposizione dedicata al mulo e al suo storico rapporto con le truppe Alpine.
    • ROERO – Canale celebra il suo storico pasticcere:  Canale ha ricordato, insieme ai nipoti e ai pronipoti, la figura di uno dei suoi più illustri concittadini: Nicola Gallarato, il pasticcere diventato famoso per i suoi dolci a inizio ‘900.
    • CIRIO, TRA POLITICA E SPORT: Dalle aule del Consiglio ai campi da gioco, il presidente Cirio si è aggiudicato il torneo albese di Padel
    • Il week-end della fiera albese: Tanti eventi dopo il sold-out del 10 e 17 ottobre Compreso un gemellaggio con la cucina turca
    • Il Mercatino del Corriere: tutti gli annunci della settimana:
    • Giochi in famiglia: Puzzle, cruciverba, rebus

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button