La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 11 gennaio 2021

0
13

Torna il Corriere in edicola, dopo la pausa natalizia, ecco la prima pagina del numero 1 del Corriere di Alba Bra, da domani lunedì 11 gennaio.

Deposito nucleare chi lo vuole? Carmagnola tra i siti candidati a ospitare la discarica nazionale

Le ragioni del no: Ambiente e salute a rischio. Incompatibile la presenza di un sito nucleare a “due passi” dalle colline Unesco. Metterà in ginocchio anche l’agricoltura.

Le ragioni del si Porterˆ 6.000 posti di lavoro. Nell’area prescelta lo Stato investirà 1 miliardo di euro, con enormi ricadute sull’occupazione e grandi benefici economici.

Vaccini, cosa vuoi sapere? Le domande che tutti ci poniamo

Quando potrò vaccinarmi? Esistono possibili effetti collaterali? Posso vaccinare anche mio figlio? Cosa mi succede se rifiuto il vaccino? Tutte le risposte alle tante domande che stanno accompagnando questo travagliato inizio della campagna anti Covid nel territorio della nostra Asl.

POLITICA: Lite ad Alba in stile Peppone e Camillo

Come in un film di Peppone e don Camillo. Ad Alba si accende la discussione sulla possibilità di utilizzare ogni riferimento al Comunismo sugli striscioni appesi alla facciata del Municipio.

COMMERCIO: Vendite di Natale, come sono andate?

Sulle vendite del Natale appena concluso, i commercianti tracciano un bilancio tra luci e ombre. Per le associazioni di categoria: «Poteva andare peggio». E adesso si guarda con speranza ai saldi.

ALBA: Crollo dei matrimoni il 2020 “nero” per gli sposi

Matrimoni dimezzati, aumento del numero dei morti e calo delle nascite. Nell’anno della pandemia la crescita della città si è fermata. Lo dicono i dati dell’anagrafe albese 2020.

BRA: Bene la differenziata ma tante discariche abusive

Con quasi il 90% di rifiuti differenziati, Bra si conferma come una tra le città più virtuose del Piemonte. Ma nel territorio sono presenti ancora troppe discariche abusive.

LANGHE: Vietare a mezzi pesanti le strade di collina

Le strade che attraversano le colline di Langa non sono adatte al passaggio dei mezzi pesanti. Legambiente scrive ai comuni e chiede di istituire nuovi divieti di transito.

ASTI: 13enne ucciso a Capodanno al campo Rom

Il proiettile di un fucile da caccia ha ucciso, la notte di Capodanno, un ragazzino di 13 anni residente al campo nomadi di Asti. Si indaga su una drammatica fatalità.

COVID: Negazionisti di casa nostra: La testimonianza: «Emarginato per come la penso»

Alta Langa Docg resiste alla crisi: 2,5 milioni di bottiglie prodotte nell’ultima vendemmia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui