More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 10 giugno

    spot_imgspot_img

    Ecco la prima pagina del numero 23 del Corriere di Alba Bra in edicola da domani mattina lunedì 10 giugno 2024, oppure acquista ora la copia digitale

    [themoneytizer id=”108113-2″]

     

    IL PIEMONTE VERSO LA SETTIMANA CORTA. Primi esperimenti Diverse aziende del territorio hanno già adottato il nuovo orario con quattro giorni lavorativi a settimana Per adesso in forma sperimentale. Cambiano gli orari: Turni più lunghi nei giorni di lavoro ma più tempo libero. Anche le imprese lo promuovono: «Ritorno anche dal punto di vista produttivo»

    SIAMO TERRA DI IMMIGRATI, STORIE DI UN SECOLO DI ARRIVI: Si racconta spesso dei tanti langaroli e roerini che nel secolo scorso lasciarono le nostre colline in cerca di fortuna in America. Ma negli stessi anni, esisteva anche un grande flusso migratorio inverso: quello dei meridionali, che la fortuna venivano a cercarla nelle nostre terre per iniziare una nuova vita…

    ALBA – Cultura, troppi soldi a Collisiioni? Prime “grane” in vista per quello che sarà il nuovo assessore alla Cultura. La polemica è arrivata dall’opposizione nel suo ultimo attacco pre elettorale. L’accusa? Troppi soldi assegnati al festival Collisioni e poche risorse alle altre realtà culturali della città.

    BRA – L’Università vuole 1000 studenti: Fa discutere il piano di ristrutturazione e ampliamento dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Il piano prevede innovative “aule bosco” all’aperto e nuovi edifici di archistar per poter arrivare ad accogliere quasi mille studenti.

    CHERASCO –  Il buco da riempire dell’ex cava: Il fallimento dell’ex cava di Cascina Marinetta ha lasciato una voragine nel terreno che dovrà essere riempita. Ma si discute su chi dovrà realizzare il lavoro.

    LANGHE – Cortemilia diventa antisismica: Dalle scuole all’Ufficio Informagiovani, il Comune di Cortemilia ha avviato un progetto per l’adeguamento antisismico degli edifici pubblici.

    ROERO – Tantissimi vip per la partita benefica: Torna a Canale “La partita più bella del mondo”. Tanti volti noti del mondo dello spettacolo e dello sport per raccogliere fondi per gli ospedali pediatrici.

    MULTE, chi incassa di più? Bra, Canale e Cuneo sul “podio” provinciale

    ACA INFORMA: La pagina dell’Associazione Commercianti albesi

    E ancora annunci, appuntamenti e spettacoli.

    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio