CHERASCOALBABRALANGHEROERO
In primo piano

La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 1 novembre 2021

Ecco la prima pagina del numero 40 del Corriere di Alba Bra lunedì 25 ottobre. 

Come vivere fino a 120 anni? : Per cinque giorni Alba ospiterà esperti da tutto il mondo alla ricerca dell’elisir di lunga vita. IL CONVEGNO: Vivere a lungo e in salute è possibile, è una questione di geni ma anche di stili di vita Ad Alba si confronteranno i maggiori esperti delle Università di tutto il mondo

TURISMO DEL CIBO:  Piemonte 1° in Italia, supera Campania e Trentino Alto Adige

PANDEMIAStudenti e vaccini polemica social : «I ragazzi non vaccinati? Fanno il tampone per poter andare in discoteca ma non per venire a scuola». E’ la denuncia fatta sui Social dalla preside dell’Umberto I di Alba.

AMBIENTEGli ex ministri si ritrovano ad Alba : I ministri dell’Ambiente che si sono alternati negli ultimi vent’anni si ritroveranno ad Alba per parlare di ecologia, riscaldamento globale e futuro del Pianeta.

    • ALBA – Variazione di Bilancio da 540mila euro – Il Comune approva una consistente variazione di Bilancio. Oltre mezzo milione di euro, da destinare alle scuole, ai borghi cittadini e a sostenere chi è in difficoltà con l’affitto.
    • BRA – La scuola di Riva intitolata a don Greppi:  La scuola primaria della frazione Riva di Bra porterà il nome di don Greppi. Lo ha deciso il Comune, per ricordare la figura del parroco rimasto nella frazione per oltre 50 anni.
    • LANGHECasa canonica, valorizzarla o demolirla?: Ceretto Langhe si interroga sulla vecchia Casa canonica. Per molti è una “bruttura” da abbattere, ma Italia Nostra si oppone: «E’ un patrimonio storico da tutelare e valorizzare».
    • ROERO – La grande festa dei donatori di sangue: Il Roero si conferma terra generosa per la donazione di sangue. A Baldissero e Montaldo sono stati premiati i volontari, mentre Castagnito si prepara al quarantennale Fidas.
    • Invito al premio pavese 2021 :A Santo Stefano Belbo, due giornate di eventi, incontri, mostre e concorsi dedicati al grande scrittore
    • Gemellaggio con lo Champagne: Barolo e Champagne: delegazione francese in visita nelle Langhe per un gemellaggio tra vini d’elite
    • Il Mercatino del Corriere: tutti gli annunci della settimana

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button