HomeROERO SUDSanta Vittoria d'AlbaLa pittura di Romano Reviglio in mostra alla Cappella di San Rocco...

La pittura di Romano Reviglio in mostra alla Cappella di San Rocco grazie all’Associazione Anforianus

spot_imgspot_img

SANTA VITTORIA D’ALBA – Una nuova e preziosa proposta culturale arricchisce il panorama artistico locale. L’Associazione Anforianus, attiva nella promozione dell’arte, della cultura e delle specificità territoriali a Santa Vittoria d’Alba, presenta la mostra dedicata a Romano Reviglio, celebre e quotato pittore originario di Cherasco.

Artista raffinato e profondamente legato alle proprie radici, Reviglio continua a rappresentare un punto di riferimento solido nel panorama pittorico nazionale, capace di emozionare attraverso opere che raccontano la sensibilità e la bellezza del territorio. La serata inaugurale ha visto una splendida e partecipata cornice di pubblico a coronamento dell’avvio dell’esposizione.

Sede e orari di visita

L’itinerario espositivo è stato allestito nei suggestivi spazi della Cappella di San Rocco. L’inaugurazione ufficiale si è tenuta oggi alle ore 18:30.

L’esposizione sarà visitabile ad ingresso libero nei seguenti giorni ed orari:

  • Giorni di apertura:  Sabato 12 e domenica 13 settembre 2026

  • Orario mattutino: Dalle 10:30 alle 12:30

  • Orario pomeridiano: Dalle 15:00 alle 18:00

Un’occasione imperdibile per ammirare da vicino le tele di un grande maestro del territorio cuneese.

spot_imgspot_img

Ultimi articoli

A Cuneo torna il concerto benefico del Cuneo Organ Festival per la Fondazione Ospedale Santa Croce e Carle

Anche la 38esima edizione del Cuneo Organ Festival conferma l’aspetto sociale e solidale dell’iniziativa...

“I Giardini del gusto” a Racconigi il paesaggio diventa cucina

RACCONIGI - Sabato 10 ottobre 2026, a partire dalle ore 17.00, il Castello Reale...

Andrea Ganelli è il nuovo Presidente del Circolo dei Lettori

La giunta regionale ha nominato questa mattina Andrea Ganelli nuovo presidente della Fondazione Circolo...

Il pubblico premia la Festa del Pane organizzata su due piazze e i nuovi spazi per pizza e pasticceria

SAVIGLIANO - Pubblico numeroso, show cooking sold out e pane venduto fino all’ultimo minuto:...

Leggi anche

Un successo la caccia al tesoro a Ceresole d’Alba

Indizi da seguire, prove da superare e i segreti della tinca, pesce allevato in...

Montà d’Alba: assemblea pubblica per il “campetto”

MONTA' - Martedì 6 ottobre, alle ore 18.30, si terrà nel salone “sottochiesa” di...

Castagnito celebra i vent’anni dello Young Curators Residency Programme a Guarene

Una giornata all’insegna dell’arte contemporanea, del paesaggio e della valorizzazione del territorio del Roero....