BRAAttualità

La pensilina dei bus diventa un giocattolo in piazza Roma a Bra

Ha già beneficiato di una riverniciatura sgargiante «a misura di bambino» la fermata bus lungo via Audisio coinvolta nel cantiere del secondo parco giochi inclusivo di Bra. Come già riferito nelle settimane scorse dal “Corriere”, sta sorgendo in piazza Roma. Una nota del Comune committente l’appalto, nell’ambito di un progetto per il quale sono stati stanziati circa 100mila euro, ha aggiunto che sarà anche «sensoriale» e ingloberà appunto la pensilina.Essa infatti «si arricchirà di passatempi e stimoli per rendere piacevole la sosta».

I giochi per i piccoli (un’altalena, un labirinto e una serie di altri anche con lettere in alfabeto Brail­le) verranno installati a fianco dove c’era il prato verde.Sono tutti pensati per essere utilizzati anche da soggetti con disabilità fisiche o cognitive. La ditta incarica Paviblock di Poirino (To) sta provvedendo alla posa in opera del pavimento anti-trauma.

L’operazione, co-finanziata da un contributo di 50mila euro offerto dalla ditta dolciaria Baratti & Milano, prevede inoltre interventi di manutenzione dell’impianto di irrigazione e un potenziamento generale dell’illuminazione in questo che è il giardino pubblico più frequentato di Bra.

L’altro parco giochi inclusivo è già a disposizione degli utenti lungo il viale Madonna dei Fiori: è stato realizzato dalla cooperativa sociale Lunetica Onlus, dall’associazione e dal comitato di quartiere con la collaborazione dell’ufficio Tec­­nico del Municipio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com