LANGA DEL BAROLOLANGHELa MorraAttualità

La Morra: serata “al buio” dedicata all’osservazione delle stelle

In occasione della fine della stagione estiva, La Morra offre la possibilità ai visitatori di ammirare le stelle. Una serata alla scoperta della natura e delle meraviglie del cielo sotto la guida esperta di Enrico Collo, geologo e accompagnatore naturalistico, in collaborazione con Guido Camia. Si tratta di un’opportunità per viaggiare non solo tra gli astri, ma negli anni, per tornare  a guardare la notte come avveniva un tempo, quando ancora non esistevano i lampioni e l’elettricità: l’illuminazione pubblica per l’occasione resterà spenta.
La serata avrà luogo venerdì 26 agosto dalle ore 21 con ritrovo in piazza Castello, sulla sommità del centro storico del paese. Sarà strutturata sul racconto di miti celesti e sulla guida al riconoscimento delle costellazioni di questa stagione e dei pianeti che accompagneranno il pubblico in questa straordinaria occasione. Palcoscenico d’onore sarà la bellissima cornice del Belvedere affacciato sui vigneti che danno vita al Barolo.
Al fine di garantire un adeguato svolgimento dell’evento, si consiglia un abbigliamento comodo e ove possibile, dotarsi di una stuoia, un binocolo e una torcia. Chi avesse un proprio telescopio o volesse immortalare la serata con macchine fotografiche, potrà montare la propria attrezzatura.
La prenotazione è obbligatoria nelle seguenti modalità: via email scrivendo a info@lamorraturismo.it – via telefono chiamando lo 0173/500.344
Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com