Per la Franza, buon debutto ai Campionati italiani di pattinaggio

193
Carola Franza. Aatleta della Victoria Alba Pattinaggio classe 2004

Ai Campionati Italiani Fisr di Folgaria (Trento), Carola Franza, atleta della Victoria Alba Pattinaggio classe 2004, ha disputato una splendida gara di qualificazione, pattinando un disco di gara senza errori e ottenendo la sesta posizione su oltre 40 pattinatrici iscritte, guadagnandosi così l’accesso in finale (alla quale erano già qualificate le atlete campionesse regionali e le ammesse di diritto dall’anno precedente). Nella finale (che per i campionati federali si compone di due prove: lo short e il lungo) Carola, dopo uno short un po’ sfortunato, ha reagito alla grande, presentando un programma libero pulito ed elegante, che le ha permesso di raggiungere la 27ª posizione assoluta.

Si tratta di un buonissimo risultato, considerando che la giovane albese è al primo anno di categoria e il livello tecnico molto alto della competizione. Con questo campionato si è conclusa la lunga stagione agonistica della Victoria Alba Pattinaggio, che ha dimostrato ancora una volta il buon lavoro dello staff albese, capace di far ben figurare i propri atleti nelle diverse gare a livello promozionale, regionale e nazionale.

Dopo la meritata vacanza, la società ripartirà a inizio settembre con i corsi di avviamento al pattinaggio artistico. Chi è interessato può consultare la pagina Facebook @asdvictoriapattinaggio per avere tutte le informazioni.