ALBAAttualitàEventi

La Fiera del Tartufo di Alba si avvia verso la conclusione

La Fiera del Tartufo inizia a vedere lo striscione dell’ultimo chilometro. Intanto, nel fine settimana, ci saranno ancora tanti interessanti appuntamenti, tra i quali un gemellaggio con un’altra grande eccellenza del nostro territorio: il Prosciutto Crudo di Cuneo Dop.

In città, come sempre è in programma l’apertura dei padiglioni espositivi e della compravendita dei tartufi e dei prodotti tipici alla Maddalena. Alba Qualità e il Mercato Mondiale del Tartufo saranno aperti sabato 20 e domenica 21 novembre dalle 9.30 alle 19.30. In Sala Fenoglio non si fermano gli appuntamenti con i “Foodies Moments”. Questa settimana con i cooking show di Claudio Vicina del Ristorante Casa Vicina (sabato 20 alle 11), di Damiano Nigro del Palais Cerequio (sabato 20 alle 18) e di Eugenio Boer del Ristorante Bu:r (domenica 21 alle 18). Quest’ultimo sarà il protagonista del corso di cucina nella giornata di lunedì 22 novembre dalle 10 alle 12.30. Sarà ancora la Sala Fenoglio ad ospitare “L’atelier della pasta” (sabato alle 15); l’analisi sensoriale del tartufo (sabato e domenica alle 11,15 e 17); i Wine Tasting Experience (sabato e domenica alle 15.30 e 17.30). Questa settimana sarà trattato il tema “I volti del Nebbiolo (Roero, Barolo, Barbaresco)”.

Ancora in Sala Fenoglio ricordiamo l’appuntamento con “Il laboratorio sul Prosciutto Crudo di Cuneo”, in programma domenica alle 15. Il laboratorio prevede un approfondimento delle caratteristiche del salume, svelando aromi unici e le caratteristiche di un prodotto unico. L’attività prevede anche la degustazione del prodotto. Unico appuntamento in città sarà quello con il Mercato della Terra Slow-food (sabato dalle 9 alle 13 e domenica dalle 9 alle 20). Per informazioni, aggiornamenti e prenotazioni, vi rimandiamo al sito www.fieradeltartufo.org.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button