ROERO OVESTCeresole d'AlbaROEROAttualità

La festa del Pedibus e degli alunni ecologici a Ceresole d’Alba

Con la fine delle lezioni si è tenuta a Ceresole d’Alba la premiazione delle classi delle scuole del paese che hanno aderito al progetto Pedibus per l’anno 2018-2019.

Il primo premio è andato alla classe terza Elementare che ha accumulato oltre 600 corse Pedibus, il secondo premio alla classe seconda e il terzo alla classe quarta.

«Il ringraziamento dell’Amministrazione comunale – scrivono dal Municipio – va a tutti i bambini che hanno aderito, al gruppo comunale dei Nonni Civici che ogni martedì e giovedì mattina hanno accompagnato i piccoli a scuola, e agli insegnanti che hanno sostenuto il progetto».

Alle classi vincitrici è strato assegnato un premio complessivo di 150 euro per l’acquisto di materiale didattico da utilizzare a scuola.

«Andare a scuola con Pedibus –riprende la nota del Comune – è divertente perché fa iniziare la giornata in allegria e fa bene all’ambiente perché riduce il traffico delle automobili in centro paese. Tanti piccoli comportamenti nella vita di tutti i giorni possono aiutare a migliorare la qualità dell’ambiente, come ad esempio andare a piedi quando è possibile, evitare lo spreco dell’acqua, utilizzare lampade a basso consumo di energia, fare bene la raccolta differenziata eccetera. Contribuisci anche tu a migliorare l’ambiente in cui viviamo. Ogni gesto è importante!»

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button