La festa dei compleanni al Centro anziani di Bescurone

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Mercoledì 24 ottobre, come ogni anno da tradizione, nei locali del “quartiere Bescurone, una cinquantina di iscritti a “cocoon” (39 femmine e 11 maschi) si sono riuniti per l’annuale festa dei compleanni. E’ questo un appuntamento che costituisce l’occasione di ricordare insieme il percorso ormai quasi ventennale di questo Centro incontro anziani, costituito a grande maggioranza da pensionate del nostro quartiere.

Seduti ai tavoli di una lunga tavolata si è pranzato conversando in allegria e, a pasto ultimato, sono state proiettate sulla lavagna luminosa delle fotografie di alcuni dei tanti avvenimenti della vita del centro “cocoon”. Alcune di esse erano relative ai primissimi anni di attività (anni 2000 e 2001) e moltissime altre riguardavano il periodo più recente (una gita a Vernante per ammirare i murales dedicati a Pinocchio, la visita al museo ferroviario di Savigliano, una scampagnata in Langa alla “locanda dei cacciatori” di Somano, eccetera). E’ stato bello, anche se malinconico, rivedere in questa occasione i volti di tante persone che purtroppo ci hanno lasciati, ma che restano sempre nel nostro cuore.

Il tema di alcune delle numerose foto proiettate era anche quello religioso e riguardava Lourdes, Medjugorje e il nostro amatissimo papa Francesco.

Ospiti graditissimi del nostro ritrovo sono stati la dottoressa Angela Vergnano e il presidente del quartiere Claudio Allocco. Ha organizzato e gestito l’incontro, con la collaborazione della dinamica Vincenzina, Mary, preziosa e insostituibile coordinatrice di “cocoon”.

Filippo Franciosi

Nuotare in una grande laguna affacciata sulle colline del Roero. E’ l’esperienza che offre la piscina estiva di Montà, che dallo scorso anno si è arri...
Nuotare in una grande laguna affacciata sulle colline del Roero. E’ l’esperienza che offre la piscina estiva di Montà, che dallo scorso anno si è arri...
X