BRAdal Piemonte

La collezione delle splendide LMX del Dottor Montalbano in mostra al Mauto di Torino

Complimenti al nostro socio Renato Montalbano per l’inaugurazione della mostra sulla collezione delle sue splendide LMX al Museo dell’automobile di Torino

A distanza di mezzo secolo, al Mauto Museo dell’Automobile di Torino sono esposte, per la prima volta, una accanto all’altra, sei vetture Lmx Sirex, la Gran Turismo “dimenticata” made in Torino.

Provengono dalla collezione di Renato Montalbano e di suo figlio Giorgio e sono tra i pochissimi esemplari – una trentina – rimasti al mondo.
“Ci sono tutte le versioni: coupé, spider, corsaiola e persino una scocca semilavorata con il suo telaio a fianco, vera sopravvissuta al proprio destino” spiega il Raffaello Porro, curatore che rimarrà aperta fino a domenica 20 novembre..

Della storia di questa macchina se ne è sempre saputo pochissimo. Nel corso degli anni me ne sono appassionato perché è un’auto diversa dalle altre. Un amore che è cresciuto poco alla volta. E’ una storia affascinante che purtroppo è finita come tante vicende italiane” racconta il collezionista Montalbano all’inaugurazione della mostra.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com