ALBACultura e SpettacoliEventi

La Chiesa di San Giuseppe ospita “Classica” questa mattina il primo di otto concerti

ALBA – Anche in questa edizione delle Fiera presenta CLASSICA, i concerti della domenica mattina, con la direzione artistica di Giuseppe Nova e Jeff Silberschlag. Otto appuntamenti musicali scandiscono le domeniche della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba e rappresentano uno spazio di piacere e di cultura, dedicato agli amanti della musica classica, in uno dei periodi di maggior interesse e attrattiva per il territorio. Domenica 6 ottobre eseguiranno musiche di Wolfgang Amadeus Mozart Andrea Bacchetti pianoforte e dal Quartetto Maffei Filippo Neri violino, Giancarlo Bussola viola, Paola Gentilin violoncello.

La risposta del pubblico, che nelle passate edizioni ha riempito la sala ogni domenica, è la dimostrazione concreta del valore dell’iniziativa e della sua ragione d’essere. Lo spettacolo dal vivo e la musica classica in particolare sono una fondamentale esperienza sociale collettiva di coesione e di coinvolgimento per un pubblico internazionale. CLASSICA è riuscita a catalizzare i favori del pubblico, della critica e dei sostenitori, mettendo insieme un progetto organico che combina profondi contenuti e divulgazione, beneficio locale e visibilità globale.

L’ingresso ai concerti, con biglietteria online o al botteghino, prevede diverse formule di accesso per facilitare la prenotazione dei posti. Sono previste riduzioni per gli Amici di Alba Music Festival, oltre all’ingresso gratuito per i minori di 10 anni.

I concerti si terranno a partire dalle ore 11 nella centralissima Chiesa di San Giuseppe, in Piazzetta San Giovanni Paolo II ad Alba.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button