More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    La cantautrice Nada al Toselli di Cuneo

    spot_imgspot_img

    Con l’arrivo della voce unica e graffiante di Noemi e del video-artist e musicista australiano Andrew Quinn, prende il via oggi a Cuneo mercoledì 22 maggio, la quarta edizione della rassegna “Città in note. La musica dei luoghi”: oltre 30 appuntamenti coinvolgeranno il pubblico nei più suggestivi luoghi della città, fino a lunedì 27 maggio.

    Domani, giovedì 23 maggio, al Teatro Toselli, alle 21, la poliedrica artista Nada, una delle voci femminili più iconiche della musica italiana, presenta “Nada Duo”, una rivisitazione alla chitarra di alcuni lavori musicali nati in collaborazione con gli Avion Travel. Accompagnata dal talentuoso chitarrista della scuola jazz-blues senese Andrea Mucciarelli. Nada riprende in questo particolare concerto quello che era il “Nada Trio” – progetto nato nel 1994 con la collaborazione di Fausto Mesolella e Ferruccio Spinetti, chitarra e contrabbasso degli Avion Travel – sfociato poi in un disco e l’album “Nada Trio: La Posa”. Lo spettacolo comprende brani come “Il porto di Livorno” (di Piero Ciampi), la popolare “Ma che freddo fa”, grandi successi come “Amore disperato”, “Ti stringerò” e classici della tradizione popolare come “Maremma”, fino alle canzoni di oggi “Luna in Piena” e “Senza un perché”. Biglietti disponibili su ticket.it oppure presso la biglietteria del Teatro un’ora prima dell’inizio del concerto, salvo esaurimento posti.
    Il concerto di Nada sarà aperto dagli studenti dei corsi di Pop e Jazz del Conservatorio G.F. Ghedini di Cuneo, coordinati dal Maestro Paolo Franciscone: un omaggio alla musica d’autore italiana attraverso l’interpretazione di brani di grandi cantautori contemporanei.

    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio