CevaLANGA CEBANALANGHEEventi

La Buona Novella di Fabrizio De Andrè al teatro Marenco di Ceva

CEVA – Sabato 9 aprile alle ore 21:00 presso il Teatro Marenco di Ceva si terrà lo spettacolo “La buona Novella”, libera interpretazione dell’omonimo capolavoro di Fabrizio De Andrè. Lo spettacolo, ideato da Barbara Uhl, cantante cebana d’adozione e promosso dall’associazione culturale ricreativa Dimensione Vintage si svolgerà tra dialoghi, musiche e balli come fusione tra il mondo musicale, il teatro e la danza.

Oltre alla voce solista di Barbara, ci saranno le musiche interpretate da i “Fiori di Faber”, le danzatrici della scuola di danza “Doppie punte” di Ceva,la voce recitante di Paolo Roseo e la presentazione a cura di Nela L.  già conduttrice della trasmissione “Dimensione Vintage” in onda anche su Telecupole. Lo spettacolo sarà possibile grazie alla disponibilità della direzione del Teatro Marenco e alla collaborazione della Amministrazione comunale della città di Ceva.

La Buona Novella è quasi un romanzo basato sulla storia di Gesù Cristo raccontata dal Vangeli apocrifi.

L’album è certamente uno dei più significativi nella storia della musica d’autore italiana per la poeticità dei testi e la qualità delle melodie che raccoglie.
Lo stesso De Andrè considerava La Buona Novella una delle sue opere meglio riuscite.

I biglietti avranno un costo di 10 €, potranno essere prenotati al numero 3385228451 e acquistati direttamente la sera dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro, presentandosi con almeno mezz’ora di anticipo.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button