BRAAttualità

La biblioteca si “sposta” nei diversi quartieri di Bra

Saranno i volontari dell’associazione Don Chisciotte ad animare il nuovo appuntamento con le letture itineranti proposte dalla biblioteca civica di Bra “Giovanni Arpino” grazie alla bicicletta elettrica a pedalata assistita donata al Comune. Lunedì 4 luglio 2022 faranno tappa in piazza Fenoglio per intrattenere i giovani partecipanti con la lettura “I cinque sensi”. La settimana successiva, l’11 luglio, appuntamento a Madonna Fiori, nei locali del Comitato di quartiere, dove Voci di mamme racconteranno “Un mare di storie”.

L’iniziativa “Oltre la biblioteca” rientra nel programma “Nati per leggere Piemonte”, ed è ad ingresso gratuitoTutti gli incontri iniziano alle 17 e non richiedono prenotazione. Durante gli appuntamenti è possibile prendere in prestito i libri offerti dalla postazione mobile.

Nel frattempo, lo scorso 24 giugno i bimbi delle sezioni Salici e Gelsi della scuola dell’infanzia “Bruno Munari” (ex Montecatini) sono stati premiati per essere stati assidui frequentatori della biblioteca, che hanno raggiunto a piedi dando il buon esempio. A consegnare loro il libro dono – “Prosciutto e uova verdi” del dr. Seuss – è stato direttamente il sindaco Gianni Fogliato. (rb)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com