dal PiemonteAttualità

La bandiera delle Universiadi è arrivata a Torino, scatta il conto alla rovescia

La Mole illuminata a festa. E qualche chilometro più a sud, la torre Maratona che proietta un conto alla rovescia. Mancano poco più di 700 giorni ai Giochi Mondiali Universitari invernali, Torino 2025.

Non solo Torino. Anche Bardonecchia, Pragelato e Torre Pellice ospiteranno la 23esima edizione delle Universiadi. Un evento internazionale, come spiegano gli organizzatori. La bandiera dell’evento è arrivata sabato sera al Pala Alpitour, direttamente dagli Stati Uniti dove si è conclusa domenica l’ultima edizione dei Giochi.

Una sorta di Olimpiadi degli universitari. Mentre ancora si discute di far rientrare gli impianti Piemonte nell’organizzazione delle altre Olimpiadi, quelle di Milano-Cortina. Un sogno a cinque cerchi che è ancora vivo.

Nel servizio le interviste a: Stefano Lo Russo, sindaco di Torino; Riccardo D’Elicio, presidente Cus Torino; Alessandro Ciro Sciretti, presidente Torino 2025; Fabrizio Ricca, assessore sport Regione Piemonte

Redazione Corriere

Per informazioni, segnalazioni e invio notizie potete inviare una mail a: web@ilcorriere.net oppure chiamare lo 0173.284077

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button