BRACultura e Spettacoli

“Kiss me, Kate”: al Politeama c’è il musical

Immancabile appuntamento, fuori abbonamento, con la commedia musicale nella “Bella Stagione” del teatro Politeama Boglione di Bra: mercoledì 16 gennaio la compagnia di Corrado Abbati porterà sul palco di piazza Carlo Alberto il musical “Kiss me, Kate”. Gioca con il “teatro nel teatro” l’opera di Cole Porter che mette in scena due attori, ex marito e moglie,  impegnati ad interpretare a Broadway la “Bisbetica domata” di William Shakespeare. Tra bisticci, ripicche, ricordi d’amore e vicende “di produzione” che si intrecciano intorno all’allestimento della pièce, prendono vita spettacolari momenti di ballo e intense parti melodiche.

La nuova produzione della compagnia di Corrado Abbati, che ne ha curato adattamento e regia, è in esclusiva nazionale. “Kiss me, Kate” è un musical di successo fin dal suo debutto, proprio a Broadway, nel 1948: si è aggiudicato cinque Tony Awards come miglior musical, autore, compositore, costumi e produttore. Ha raggiunto quota 1.077 repliche consecutive ed è stato ripreso in tutto il mondo.

«Il mio compito in questa edizione – spiega il regista Abbati è stato dosare lo humour, il romanticismo, la delicata satira del testo senza che nessuno di questi aspetti prendesse il sopravvento sull’altro, ma fondendo quelli che sono, almeno per me, gli elementi principali di “Kiss me, Kate”. Il tutto sottolineato da una visione di ‘oggi’ per un musical che è assolutamente attuale e sostenuto da un meccanismo tuttora valido. Fondamentale, poi, è il contributo della vena musicale di Cole Porter che passa dal valzer al tip tap, da brani di sapore lirico a favolose canzoni». “So in love”, uno dei brani più celebri del musical  è stato inciso da star della musica internazionale come Frank Sinatra e Placido Domingo.

Il musical “Kiss me, Kate” inizierà alle ore 21. Biglietti ancora disponibili al prezzo di 20 euro ciascuno (18 i ridotti) in vendita il venerdì pomeriggio, dalle 15 alle 19 al botteghino del teatro in piazza Carlo Alberto oppure sul sito www.ticket.it (diritto di prevendita 1,50 euro).

Redazione Corriere

Per informazioni, segnalazioni e invio notizie potete inviare una mail a: web@ilcorriere.net oppure chiamare lo 0173.284077

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button