More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Karate: Da Canale ai Mondiali di Ferrara

    spot_imgspot_img

    A coronamento della proficua annata, l’Asd Ren Bu Kan Karate ha partecipato al campionato internazionale per clubs presso il Palasport di Ferrara, facendo convergere in terra estense circa 1.300 atleti iscritti in tutte le categorie e cinture a rappresentare vari paesi europei e del sud America. Così dice il Maestro Roberto Dolci, “cuore” del sodalizio roerino: «E’ stata un’occasione perfetta per confermare in un palcoscenico importante le qualità di questa realtà ormai cresciuta ad alto livello e la riprova del grado tecnico raggiunto da questo gruppo di atleti.

    Il bottino di vittorie e piazzamenti a podio conquistati è stato ricco. Abbiamo conquistato il secondo posto nella classifica per club nella specialità “Kata Shotokan”: intendiamo così ringraziare i genitori dei ragazzi che hanno sostenuto questa trasferta, anche onerosa, il maestro e gli istruttori impegnati nella preparazione tecnica degli atleti».

    Nel kata individuale sono diventati campioni mondiali nelle varie categorie Simone Rinaudo e Giulia Coppa, mentre vice-campioni si sono piazzati Noemi Vernaglia, Meriyem Elmselek, Laura Popa e Nadia Mohit. Terzi classificati, poi, Niccolò Serra, Andrea Vaschetto, Giorgia Berberi e Giacomo Boffa. Nel kata a squadre si è aggiudicata il titolo di campione mondiale la squadra composta da Laura Popa, Giulia Coppa e Meriyem Elmselek. Squadre terze classificate in altre categorie: Asia Serra, Asia Sperone e Alice Mattio (cinture nere), Cristina Bud, Noemi Vernaglia e Giorgia Berberi (cinture nere giovanili), Gioele Sigliano, Alessandro Sperone e Simone Rinaudo (cinture nere giovanili). Nel kumite individuale ha vinto il titolo mondiale juniores la cintura nera Matteo Brusamolin. Secondi, nella stessa specialità: Matteo Persico e Meriyem Elmselek; terzi, invece, Nicolò Sperone, Laura Popa, Nadia Mohit, Noemi Vernaglia ed Alessandro Sperone.

    Prossimo appuntamento importante il Campionato Nazionale Asc che si disputerà a Cervia, in provincia di Ravenna, l’8 e 9 giugno.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio