Serata di festa a tinte bianconere al Pala Alpitour. Ieri sera nell’impianto trasformato per una notte in stadio da calcio, sono scese in campo le Juventus Legend per un match dal sapore nostalgico, organizzato per festeggiare la famiglia Agnelli, da 100 anni proprietaria e punto di riferimento della Fc Juventus.
Sono state tre ore di evento aperte dalla partitella che ha visto tra i protagonisti i figli dei dipendenti della Juventus. A seguire il campo è stato appannaggio di influencer e cantanti, in attesa della grande parata di stelle, presentata da Cristina Chiabotto.
Vedere contemporaneamente con la stessa maglia Del Piero, Zidane, Davids, Ferrara, Barzagli, Matri, Mandzukic, Carrera, Juliano, Marchisio, Peruzzi, Montero, Torricelli, Conte, Ravanelli, Pepe e altri ancora, diretti in panchina da Platini e Lippi, ha aperto il cuore dei tifosi bianconeri, costretti da qualche stagione ad ingoiare bocconi amari. Non è mancato nemmeno il ricordo per Gianluca Vialli, scomparso alcuni mesi fa. Al minuto 9 della partita tutto il pubblico si è alzato in piedi per un lungo applauso, seguito dai giocatori in campo.
L’appuntamento torinese aveva anche una finalità benefica. L’incasso e le offerte online saranno devoluti al progetto Save the Children – Juventus per le Famiglie. Da segnalare anche il Dj set di Gabry Ponte, che ha celebrato i 25 anni di “Blue”, indimenticato brano scritto con gli Eiffel 65.