LANGA DEL BAROLOLANGA DEL BORMIDACanaleFariglianoROERO NORDCastagnitoLANGHEROERO ESTSalicetoROEROALTA LANGALANGA DI DOGLIANIMontelupo AlbeseBarolo

IV Novembre: tutte le celebrazioni in Langa e Roero (Fotogallery)

Ieri mattina, giovedì 4 novembre, si sono svolte in Langa e Roero le celebrazioni della Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate ecco la nostra fotogallery della giornata.

CASTAGNITO: Oggi ci siamo ritrovati per commemorare il 4 novembre, giornata dell’unità nazionale, delle forze armate e ricorrenza della fine della 1° Guerra Mondiale.Questa giornata è dedicata al ricordo di coloro che anche giovanissimi, hanno sacrificato la loro vita per un ideale di Patria e di attaccamento al dovere. Ringraziamo quanti intervenuti: il nostro gruppo Alpini, il coro Penna Nera, le scolaresche, Don Edoardo e tutti i partecipanti.

MONTELUPO ALBESE: Oggi ricorre il centenario del Milite Ignoto, la comunità di Montelupo si è raccolta intorno al monumento dei caduti per ricordare le vittime di tutte le guerre dedicando una targa al Milite Ignoto; un piccolo gesto da parte nostra per una persona a noi sconosciuta ma che ha fatto tanto per la nostra patria, sacrificando la propria vita per il bene altrui.

BAROLO: Inaugurato il nuovo monumento e celebrata la cittadinanza onoraria del Comune di Barolo al Milite Ignoto.

SALICETO:  Oggi il programma per questa importante data è stato rispettato e vissuto da molti compaesani, dal Gruppo Alpini, dai militi della C.R.I., dai Carabinieri, da don Meo e da tanti giovani Salicetesi delle scuole! Un momento unico ed emozionante regalatoci anche con il canto dell'”Inno d’Italia”, del “Piave” e del “Signore delle cime” proprio dai nostri giovanissimi durante l’Alza bandiera e il ricordo dei militari morti per la patria!Quest’anno in particolare si è voluto ricordare il centenario del MILITE IGNOTO attribuendo a questo soldato, simbolo dei tanti che si sono sacrificati, nell’anonimato, per la nostra Repubblica, una porzione del parco del nostro castello!

FARIGLIANO: Farigliano 04 novembre 2021 Giorno dell’Unità Nazionale” e “Giornata delle Forze Armate”. Parole che rimandano al Milite Ignoto, quel soldato senza nome divenuto poi figlio e fratello di tutti noi, che rappresenta uno dei simboli più importanti su cui poggia il concetto di identità nazionale.

CANALE:  Alcuni momenti salienti della celebrazione del 4 Novembre, con la deposizione della corona d’alloro al Monumento dei Caduti da parte del Sindaco e le associazioni canalesi.
GRINZANE CAVOUR: Questa mattina la nostra amministrazione ha incontrato i bambini della scuola elementare per celebrare con loro il 4 Novembre, festa dell’Unità Nazionale.
FEISOGLIO: Commemorazione dei caduti di tutte le guerre, nel centenario della traslazione all’altare della Patria, della salma del Milite Ignoto. Un pensiero, ed un ricordo è stato espresso anche verso chi ci ha lasciato ultimamente, caduto nel corso di una guerra non convenzionale, alle volte solo, senza la possibilità di un saluto o gesto di vicinanza da parte dei propri cari.
DOMENICA 7 NOVEMBRE si terranno le commemorazioni a Dogliani, Santo Stefano Belbo, Narzole, Neive, La Morra, Govone, Cortemilia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button