“Italianissima” serata al Sociale per cantare le canzoni che ci hanno fatto sognare

74

Una serata all’insegna della musica italiana di qualità quella in agenda per venerdì 13 aprile alle ore 21 al Teatro Sociale “Busca” di Alba, dove verrà proposto il miglior repertorio rivisto da musicisti che frequentano il mondo dello show televisivo da sempre: i pezzi più famosi di Mina, Baglioni, Zero, Battisti, Celentano, Giorgia, Zucchero faranno venire voglia al pubblico di ballare e cantare con le loro celebri melodie.

Con “Italianissima”, questo il titolo dell’evento, ogni spettatore potrà rivivere i momenti speciali che lo legano a una data canzone e riprovare le emozioni dei migliori anni della propria vita. Parte del ricavato dell’evento andrà a favore di Arpa Onlus, prima associazione nata in Italia a occuparsi del problema dell’autismo, fondata a Roma il 3 novembre 1983 con lo scopo di raccogliere genitori, parenti e tutori di soggetti affetti da psicosi e disturbi della comunicazione.

L’Arpa si propone di creare servizi per promuovere un’azione di informazione culturale, sociale e politica riguardo l’autismo e ha tra gli obiettivi principali quelli di favorire la ricerca e trovare soluzioni il più possibile concrete al problema. Per informazioni telefonare al numero 0131/­25.­06.00. Prevendite presso la libreria La Torre di via Maestra.