BRAScuola

Italia Nostra dona un giardino alla scuola elementare Gioetti di Bra

BRA – Italia Nostra ha consegnato ufficialmente questa mattina alla scuola “Gioetti” e al Comune di Bra le piante messe a dimora presso la Primaria di Madonna dei Fiori, a costituire una nuova area verde sul retro dell’edificio didattico. La locale sezione del­l’Associazione di tutela a sue spese ha prov­veduto a piantumare un noce e un gelso già cresciutelli con diversi arbusti, cespugli e rampicanti, un giovane ginkgo biloba e alcuni  liquidanbar. Si è impegnata a curare l’area verde ancora 2 anni, poi la manutenzione passerà al Municipio.
Il presidente di Italia Nostra Angelo Mallamaci ha spiegato che «l’obiettivo è innanzitutto migliorare lo spazio attiguo a una delle scuole più frequentate di Bra, fiduciosi che sia un messaggio sensibilizzante bambini, famiglie e docenti alla cura del verde pubblico, irrinunciabile presidio contro la crisi climatica, importante per la vivibilità e la salute di tutti». 
Un accorato «grazie!» a Italia Nostra è stato espresso dal sindaco Gianni Fogliato e dalla dirigente scolastica, Patrizia Donato La Vitola. Poi, guidati dal maestro Nino Cornaglia, gli alunni hanno festeggiato il dono del giardino cantando tutti insieme. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button