BRAScuola

Istituto professionale “Mucci” di Bra, inaugurati due nuovi laboratori didattici

L’inizio del nuovo anno scolastico ha portato alcune novità all’Istituto scolastico professionale “Velso Mucci” di Bra dove martedì 12 settembre sono stati inaugurati ufficialmente dalla Provincia due nuovi laboratori didattici che saranno disponibili già da questo anno scolastico.

Il primo laboratorio, noto come “La Casa del Grafico”, ospita l’indirizzo tecnico grafico. Occupa alcuni locali che erano chiusi da anni e valorizza nuovi spazi didattici per i 280 studenti del corso di grafica che così potranno trasferirsi dai locali finora in comodato. L’intervento, iniziato durante il lockdown e conclusosi in questi mesi, permette di recuperare parzialmente la manica storica dell’edificio in via della Mendicità Istruita.

Il secondo laboratorio “Moda” è destinato al corso professionale Abbigliamento-Moda che sta riscuotendo molto successo tra i ragazzi. Il locale è dislocato nella sede principale ed è a disposizione del nuovo corso, autorizzato dalla Provincia stessa, per due classi.

All’inaugurazione dei laboratori erano presenti, oltre ai vertici della scuola e ai tecnici della Provincia, anche le autorità locali. Nel corso della manifestazione è stato presentato anche “Nao”, il robottino parlante che sarà il piccolo aiutante e la mascotte della scuola. Al termine gli studenti del ristorante didattico hanno allestito il pranzo per gli ospiti. Le foto pubblicate sono degli alunni del corso grafico Nicolò della 4A e Alessia della 5D.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button