Invito a una serata tra “amigos” per riscoprire Frida Kahlo

Invito a una serata tra “amigos” per riscoprire Frida Kahlo

Applausi meritati e a scena aperta, nelle scorse settimane, per il ritorno a Magliano Alfieri del gruppo “Los Tres Amigos”: ensemble capitanato dal cantastorie Albertino Troia, che si è esibito nel nuovo salone polifunzionale intitolato al paese gemello francese di Riez, e che ha goduto altresì dell’esibizione del gruppo di cheerleading delle Titans.

Assorbiti i positivi effetti di tale show, pare che a questi artisti ci abbiano nuovamente preso gusto con il palcoscenico: tant’è che è già allo studio una nuova serata fatta di arte, musica e poesia tutta imperniata sulla figura di Frida Kahlo, e che sarà proposta nel medesimo luogo il prossimo sabato 2 febbraio.

Il tutto avrà luogo a partire dalle ore 21 sempre salone polifunzionale stesso, in frazione Sant’Antonio: con un titolo evocativo quale “A proposito di Frida” con la regia della biblioteca civica.

Cosa accadrà, nello specifico? Tutto sarà imperniato sull’intervento dell’enologo Roberto Imarisio, appassionato di arte, pronto a condurre i presenti in un viaggio avvincente sulla straordinaria vita di questa artista, che più di ogni altro ha dipinto a colori forti le paure, le inquietudini e l’amore estremo.

Il tutto, intervallato dalle letture di Liliana Fantini e dello stesso Albertino Troia, con la supervisione da parte di Enrico Farinasso per i supporti video in un’autentica esperienza “multimediale” d’antan.

L’ingresso del pubblico sarà a offerta libera.

P. D.

Ti potrebbero interessare anche: