Invito a una Domenica nel Borgo

94
Turisti a Neive. In occasione di un'altra manifestazione annuale proposta da questo paese

Una domenica nel borgo di Neive. E’ questo l’invito che l’Amministrazione comunale rivolge a tutti per la prossima domenica 14 ottobre, quando andrà in scena “La domenica nel borgo nei borghi più belli d’Italia”, appuntamento annuale che coinvolge i centri che fanno parte della prestigiosa lista dei luoghi antichi più suggestivi e più ricchi di storia d’Italia.

Il programma della giornata prevede visite guidate nel borgo antico di Neive con partenza da piazza Italia, il mattino dalle ore 10 alle 12 e nel pomeriggio dalle 15 alle 18, insieme ai ragazzi delle scuole che saranno i “Ciceroni per un giorno”. Tra le affascinanti antiche mura del centro storico si potrà visitare il museo “Casa della donna selvatica”, la mostra fotografica di Enzo Massa “Il tempo del vigneto”, la mostra d’arte “Sguardi” di Gabriella Piccatto, il Battistero ortodosso con gli affreschi a cura di Petronija Makaveeva, la “Mostra d’autunno” di Roberto Ferrari alla galleria Gart e anche la mostra “Il bianco e il nero” all’auditorium San Giuseppe a Borgonuovo, che presenta Picasso e altri falsi d’autore.

Naturalmente, oltre alla ricca proposta di allestimenti artistici espositivi, l’ammirazione sarà coinvolta da ogni angolo di questo splendido borgo, con la possibilità di gustare una enogastronomia d’eccellenza nei tanti locali e anche alla Bottega dei 4 Vini.