More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Intorno alla chitarra: Il duo Daboncourt-Freiria presenta “Excursus”

    spot_imgspot_img

    ALBA – La rassegna “Intorno alla Chitarra” XVII edizione, si conclude venerdì 17 maggio 2024, alle ore 21, nel Coro della Maddalena, con il concerto di Alain Daboncourt al flauto e Giovanni Freiria alla chitarra.

    “Excursus” è un percorso storico nel repertorio per chitarra e flauto che, partendo dalle trascrizioni di brani dell’epoca barocca originali per traversiere e liuto, si focalizza poi sulle opere originali ottocentesche e moderne. Musiche di Baron, Giuliani, Ibert, Ravel, Machado, Piazzolla.

    Il duo Daboncourt-Freiria si è formato recentemente, dopo alcune collaborazioni nell’ambito della musica da camera ed anche in seguito ai progetti musicali condivisi tra il Conservatorio di Briançon e l’Istituto Musicale “A. Corelli” di Pinerolo. Dopo le date in Piemonte e Liguria, il duo sarà impegnato nuovamente in una serie di concerti in Francia.

    Apre la serata il prof. Antonio Basile con la presentazione di un quadro di Felice Casorati ed il duo chitarristica Marlon Adriano – Luca Benvegnù.

    La rassegna è stata organizzata dall’Associazione Amici dell’Istituto Musicale di Alba, in collaborazione con il Comune di Alba ed il Civico Istituto Musicale L. Rocca, sotto la direzione artistica del Maestro Ignazio Viola.

    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio