More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    “Intorno alla Chitarra”, cinque concerti a lume di candela nel Coro della Maddalena di Alba

    spot_imgspot_img

    ALBA – La sedicesima edizione 2023 di “Intorno alla Chitarra” propone nei mesi di aprile e maggio cinque serate di bella musica nel bellissimo Coro ligneo della Chiesa della Maddalena di Alba, illuminato dalle candele.

     

    I concerti hanno inizio alle ore 21. Gli  artisti invitati sono: 21 aprile “Tenco per noi” (Monica Sciolla voce, Giovanni Ghiazza chitarra jazz), 28 aprile “Cantata per uno” (Valentina Diana voce recitante, Enrico Negro chitarra acustica) 5 maggio “Colonna Sonora” (Simona Colonna voce e violoncello), 12 maggio “Forme” (Mario Cosco e Ignazio Viola chitarre classiche), 19 maggio “Recital” (Emanuele Buono chitarra classica).

    Alcune serate verranno aperte da una breve esibizione di alcuni tra i migliori allievi di chitarra del Civico Istituto Musicale L. Rocca di Alba.

    La sala sarà tenuta nell’oscurità e l’illuminazione verrà affidata ad un centinaio di candele a led per un ascolto più attento e rilassante. Un’esperienza coinvolgente in un’atmosfera di grande fascino.

    La rassegna è presentata dall’ASAMIMUS – Associazione Amici dell’Istituto Musicale di Alba in collaborazione con il Comune di Alba ed il Civico Istituto Musicale “Lodovico Rocca” sotto la direzione artistica del Maestro Ignazio Viola.

    Il primo appuntamento è venerdì 21 aprile 2023 alle ore 21 nel Coro della Maddalena con il concerto “Tenco per noi”: Monica Sciolla voce e Giovanni Ghiazza chitarra jazz.

    Luigi Tenco, cantautore dal profondo spessore artistico e poetico, viene omaggiato dal duo chitarra e voce in una versione personale, rispettando le sue melodie, ma utilizzando armonie arricchite da una “speziatura jazzy”, una ritmica libera e momenti funky. Traspare così un Tenco nostalgico e malinconico, ma allo stesso tempo ironico e giocoso, in un ventaglio di emozioni spesso contrastanti.

    Chiesa della Maddalena di Alba via Vittorio Emanuele II.

    Ingresso € 5 Tessera associativa – Gratis per i minorenni

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio