BRACultura e Spettacoli

“Into the books” il 23 aprile gli studenti del Liceo “incontrano” Simona Vinci

BRA – Proseguono gli appuntamenti della rassegna “Into the Books”,  incontri ‘virtuali’ con gli autori dedicati alla letteratura Young Adult promossi dalla biblioteca civica “Giovanni Arpino” di Bra e rivolti agli studenti delle scuole medie e superiori cittadine.

Venerdì 23 aprile 2021 gli allievi delle classi 3P e 4L dei Licei di Bra si confronteranno a distanza con Simona Vinci, autrice di “Mai più sola nel bosco. Dentro le fiabe dei fratelli Grimm”, edito da Marsilio. Un libro che è racconto, studio, narrazione autobiografica ed esplorazione del mondo della fiaba, della sua natura e delle sue funzioni, dei suoi incanti e orrori, dei misteri e delle paure suscitate dalle storie narrate.
Si parlerà di come tutti abbiamo vissuto nelle fiabe dei fratelli Grimm e come, qualche volta, torniamo a viverci.

I prossimi appuntamenti digitali con la lettura saranno il 18 maggio con l’autrice de “Il treno dei bambini”  Viola Ardone e il 19 maggio con l’ingegnere aeronautico, scrittore, giornalista e fotografo Christian Hill.

Inoltre, prosegue il gruppo di lettura dedicato ai giovani lettori dai 14 ai 19 anni, desiderosi di  condividere la propria passione per la lettura e ‘incontrare’ altri ragazzi con cui scambiare idee. Il gruppo si riunisce periodicamente – in questo periodo ovviamente solo in modalità telematica – per confrontarsi sul  libro letto nell’appuntamento precedente. La partecipazione è libera ed è possibile inserirsi in qualsiasi momento dell’anno. A curare il Gruppo di lettura è Elena Sardi.

Per maggiori informazioni contattare la Biblioteca civica di Bra al numero 0172-413049 o scrivere a biblioteca@comune.bra.cn.it. (em)

Info:    Città di Bra – Biblioteca civica “Giovanni Arpino”
Tel. 0172.413049 – biblioteca@comune.bra.cn.it

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button