Installato un nuovo totem di Protezione Civile presso la scuola dell’Infanzia di Canelli

0
5

CANELLI – È stato installato un nuovo totem di Protezione Civile che permette di comunicare alla cittadinanza in tempo reale le condizioni atmosferiche e i livelli di allerta dati dal Dipartimento di Protezione Civile.

Il totem oltre a spiegare che cosa si intenda per allerta gialla, arancione e rossa, è dotato di un monitor ove vengono tempestivamente comunicate informazioni alla popolazione, non solo relative a fenomeni di dissesto idrogeologico eventualmente in corso, ma anche relative all’emergenza Covid-19 ed altre informazioni di interesse per il territorio.

Il nuovo punto informativo è stato installato innanzi alla Scuola dell’Infanzia Statale Carlo Alberto Dalla Chiesa, considerato dall’Amministrazione Comunale un altro luogo strategico per la divulgazione delle informazioni.

È il quarto totem installato presso la Città di Canelli, dopo quelli posti in piazza Cavour angolo viale Indipendenza, in piazza della Repubblica in prossimità dell’Istituto Comprensivo G.B. Giuliani e presso la Scuola U. Bosca.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui