Insediata la Giunta Aledda Bis, il sindaco apre alla minoranza

Insediata la Giunta Aledda Bis, il sindaco apre alla minoranza

Si è riunito il Consiglio comunale di Rodello rinnovato alle elezioni amministrative del 26 maggio scorso.

Nell’assemblea ci sono per il gruppo di maggioranza a sostegno del confermato sindaco Franco Aledda: Vanda Destefanis, Marco Didier, Sebastiano Bazzano, Massimo Piazza, Giuseppe Diotti (capogruppo di maggioranza), Giovanni Drapant e Elisa Cabutti. Per la minoranza  Consuelo Cagnasso e Ferdinando Giribaldi della lista “#Rodello” e Giovanni Bonino. Fanno parte della Giunta: Vanda Destefanis nel ruolo di vicesindaco e Marco Didier confermato come assessore.

Nel suo discorso, da parte del sindaco, una mano tesa verso la minoranza. Infatti, in apertura, Aledda ha detto: «La minoranza sarà resa partecipe nell’oculata, attenta e intransigente attività di controllo in modo da essere garante sulle nostre scelte. Sarà costantemente tenuta al corrente delle decisioni della Giunta con la spedizione via email delle delibere. Inoltre, inviteremo i colleghi di minoranza agli incontri di pre-Consiglio e li renderemo partecipi nelle decisioni». 

Poi ha proseguito su alcuni punti nodali: «Inizieremo il nostro percorso con un occhio particolare alla gestione degli uffici comunali, alla commissione Edilizia che verrà riformata e al rapporto con i nuovi dipendenti». 

Sono anche stati nominati i componenti della commissione Agricoltura: si tratta di Giovanni Drapant per la maggioranza e Ferdinando Giribaldi per la minoranza. 

Ti potrebbero interessare anche: