Ingressi più agevoli per le scuole in paese

Ingressi più agevoli per le scuole in paese

Sono terminati da qualche settimana ormai i lavori sui due edifici scolastici delle scuole Elementari  e Materna di Monticello d’Alba.

«Per la Materna – dice il vicesindaco Carlo Viberti – l’intervento è consistito nella realizzazione di una rampa di accesso in cemento armato con muri di contenimento laterali e ringhiere di protezione. Il passaggio è protetto da una pensilina e da un automatismo di apertura e chiusura, per rendere piu sicuro l’accesso  in ingresso e uscita. L’apertura sul muro di recinzione è stata realizzata in una zona con il parcheggio adiacente, in quanto prima dava sulla via principale molto trafficata. I lavori sono stati portati a termine nel periodo delle vacanze natalizie, l’opera è stata fruibile alla ripresa delle attività dell’asilo».

Il secondo intervento eseguito sul plesso delle scuole Elementari e reso fruibile all’inizio dell’anno scolastico di settembre scorso è «consistito nella costruzione di una rampa di accesso in carpenteria metallica zincata per dare la possibilità di passaggio ai diversamente abili, presenti quest’anno nella struttura, al fine di una piena integrazione anche nell’accesso all’edificio didattico».

L’impegno economico dei due interventi è stato di 35.500 euro a totale carico del Comune compresa la progettazione.

Ti potrebbero interessare anche: