BRAScuola

Informatica e grafica: ecco i nuovi laboratori al “Mucci” di Bra

Al ristorante didattico dell’Ips “Velso Mucci” di Bra si è svolta l’ultima cena prevista in calendario quest’anno con gli chef del ristorante “Il Verso del Ghiottone” di Dogliani. Si è trattato di un evento particolarmente significativo poiché ha accompagnato l’inaugurazione dei nuovi laboratori informatici e di grafica della scuola di recentissimo allestimento.

Un miglioramento reso possibile dal Pon “Per la Scuola – Competenze e Ambienti per l’Apprendimento”, un ampio programma sostenuto dal Ministero con fondi europei e finalizzato a permettere alle scuole di tutta Italia di porre in essere iniziative didattiche o formative ovvero ad effettuare investimenti infrastrutturali.

Il “Mucci” in questi anni ha sfruttato le opportunità offerte dal Pon con cinque progetti, l’ultimo dei quali, nonostante sia ancora in corso di svolgimento, ha appunto permesso all’Istituto professionale di dotarsi di nuovi laboratori in virtù di un finanziamento complessivo di 97.386 euro di cui 83.036 – somma già interamente impegnate e accrescibile – destinati a forniture di attrezzature, arredi e software.

Il dirigente prof. Franco Zanet ha inoltre annunciato che dal prossimo anno, grazie al progetto Miur “Laboratori per l’occupabilità”, gli alunni potranno servirsi presso le strutture della succursale “Mucci” di via Serra di un laboratorio per l’analisi chimica degli alimenti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com