NeiveLANGHEBASSA LANGAEconomia & Lavoro

Incontro proposto dal Coldireti sull’agricoltura biologica

Anche nelle nostre campagne il biologico vanta numeri sempre più importanti. Sono circa 47.000 gli ettari certificati biologici o in conversione in Piemonte e, soltanto nella Granda, sono un migliaio le aziende certificate biologiche, che devono seguire dettami e controlli.

Un mondo che verrà svelato a Neive martedì 14 maggio, dalle 18 alle 20, presso l’Auditorium San Giuseppe di Neive Borgonuovo, in un incontro aperto a tutta la cittadinanza organizzato da Coldiretti.

«Sarà un’ottima occasione – spiega Mauro Musso, Presidente dell’Associazione dei Produttori Biologici Terramica – per approfondire con esperti del settore i fondamenti dell’agricoltura biologica, le implicazioni di ordine ambientale, etico e salutistico che quest’approccio produttivo sottende e le caratteristiche nutrizionali dei prodotti bio, oltre che per conoscere da vicino le esperienze degli imprenditori agricoli che hanno scelto questo metodo di produzione». A chiusura ci sarà una degustazione di prodotti biologici.

L’iniziativa, realizzata e finanziata nell’ambito delle azioni di promozione dei prodotti biologici e a marchio del PSR 2014-2020, è organizzata da Terramica, l’Associazione dei produttori biologici in seno a Coldiretti Cuneo, in collaborazione con il Comune di Neive.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com