DoglianiLANGHELANGA DI DOGLIANIEventi

Incontri con l’autore: appuntamento sabato 26 novembre in biblioteca a Dogliani 🗓

Scheduled Dogliani LANGHE LANGA DI DOGLIANI Eventi
DOGLIANI – Domani, sabato 26 novembre, alle ore 17 presso la Biblioteca Civica Luigi Einaudi: prosegue il ciclo di appuntamenti “ La Biblioteca delle Storie Viaggianti. Autori locali con storie globali” con la presentazione del libro  “La ragazza coi tarocchi e altri racconti newyorkesi”, volume d’esordio nella narrativa per il giornalista cuneese Fabrizio Brignone.
Il libro nasce da due esperienze di viaggio vissute dall’autore e propone New York con lo sguardo e il vissuto personale di chi si lascia affascinare dalla vitalità e dall’internazionalità che la città statunitense ispira.
La Grande Mela è sfondo per storie e descrizioni, tra spirito di osservazione e libertà di invenzione: 14 racconti uniscono esperienze ed emozioni a partire da una sorta di diario tra monumenti e ricordi, frenesia e arte, sguardi e grattacieli in cui specchiarsi e vedere dentro di sé.
Non solo fantasia, ma anche un’attenzione alla realtà di oggi, che può aiutare chi vuole capire un po’ di più l’America attraverso storie e ricostruzioni, persone e pensieri tra le strade di una città che è simbolo della contemporaneità, ma sa anche essere senza tempo.
Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button