More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Inaugurato a Bra il Salone del libro per ragazzi quest’anno dedicato al tema del viaggio

    spot_img

    BRA – Mercoledì 15 maggio a Bra presso il Movicentro è stata inaugurata la 24ª edizione del Salone del libro per ragazzi. Introdotti e accompagnati dai giovanissimi che animano il coro diretto da Nino Cornaglia, a tenere a battesimo la manifestazione sono stati il sindaco di Bra Gianni Fogliato, il presidente del Consiglio  Comunale Fabio Bailo e il dirigente dell’istituto “Mucci” Gianluca Moretti, accompagnato da alcuni docenti.

    A loro il compito di evidenziare alcuni dei tratti fondamentali del Salone, quest’anno dedicato alle grandi avventure di Marco Polo, nel 700° anniversario della morte dell’esploratore veneziano.

    Per tutta la durata della manifestazione sarà possibile visitare (dalle 9 alle 20 ad ingresso libero) la mostra mercato realizzata in collaborazione con le librerie braidesi che conta oltre 11 mila titoli dedicati ai più giovani. Mercoledì, giovedì e venerdì  sono inoltre previsti  laboratori riservati alle scolaresche che, sabato e domenica, si apriranno alle famiglie. E, ancora, incontri con gli autori e momenti di divertimento.

    Venerdì 17 maggio alle 21, sempre al Movicentro,  si terrà la cerimonia di consegna del premio “Beppe Manassero”, mentre domenica 19 maggio alle 17, in chiusura della nuova edizione del Salone, presso l’elegante cornice del teatro Politeama Boglione sarà assegnato il premio “Giovanni Arpino”, importante riconoscimento a livello nazionale dedicato ai migliori scrittori di letteratura per ragazzi.

     

    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio