GuareneROERO ESTROEROCultura e Spettacoli

Inaugurata la seconda edizione di #Oriente: appuntamenti fino al 26 giugno

GUARENE – Inaugurata e iniziata la seconda edizione de “Il Festival”, evento musicale diffuso organizzato da Roero Cultural Events, con il patrocinio di Regione PiemonteConfindustria Cuneo e Ordine dei Cavalieri di San Michele del Roero.

Come la sua prima edizione, “Il Festival” sarà itinerante e porterà dal 2 al 26 giugno 2022 undici concerti in location esclusive del Roero e del Piemonte con affermati artisti internazionali.

«Abbiamo creduto fin da subito in questo progetto artistico –afferma Simone Manzone, sindaco di Guarene – perché pensiamo che la cultura, in questo caso la musica classica, e la possibilità di ospitare sul territorio artisti di fama internazionale siano fattori chiave per accrescere da una parte l’offerta turistica di Langhe Monferrato Roero, e dall’altra, in particolare per noi Enti locali, per offrire un programma di eventi di livello ai nostri cittadini. Resta per noi di primaria importanza, infatti, il contatto con la comunità e siamo convinti che l’arte e la cultura rappresentino un ottimo strumento per allietare gli animi e contemporaneamente essere un motore per l’economia locale».

Questi gli appuntamenti dei prossimi weekend

– sabato 11 giugno alle ore 18.30 a Montà;

– domenica 12 giugno alle ore 18.30 a Pollenzo;

– sabato 18 giugno alle ore 18.30 a Coazzolo;

– sabato 25 giugno alle ore 18.30 a Govone;

– domenica 26 giugno alle ore 18.30 a Guarene.

 Tutti i concerti di Oriente sono gratuiti, su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni: www.roeroculturalevents.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com