In vista lavori di ristrutturazione della Chiesa dei Battuti

I programmi dell'Amministrazione di Luca Borgna

E’ all’insegna della continuità la nuova Amministrazione comunale di Albaretto Torre, visto che il sindaco appena eletto, Luca Borgna, nonostante la giovane età, 30 anni, vanta già dieci anni di esperienza amministrativa, prima come consigliere e poi nell’ultimo lustro come assessore nella Giunta che il mese scorso ha esaurito il suo mandato.

«Abbiamo tante idee e tanti progetti da realizzare – spiega il nuovo sindaco –, risorse economiche permettendo. Dobbiamo lavorare per sviluppare ovviamente il nostro paese e tutta l’Alta Langa. In particolare uno dei miei obiettivi sarà quello di portare la fibra ottica qui».

Fra i progetti in vista quelli più immediati sono alcuni interventi per incrementare la sicurezza della rete viaria e in prossima partenza un intervento di ristrutturazione e messa in sicurezza della chiesa sconsacrata dei battuti. Oggi viene utilizzata come sede che ospita mostre e altri eventi pubblici culturali. In futuro l’intenzione è quella di utilizzarla come struttura dedicata al turismo. 

«Siamo un gruppo solido che lavora con entusiasmo per il paese. Con queste elezioni abbiamo attuato un ricambio generazionale, un nuovo giovane consigliere ha 18 anni» – conclude il primo cittadino langarolo.

X