Dal CuneeseAttualità

In una settimana liberate quattro cicogne curate nell’oasi di Racconigi

Una bella giornata ieri per il rilascio di una Cicogna bianca, curata al CRAS di Racconigi dopo i forti temporali estivi.
L’evento è stato dedicato agli Enti Pubblici che in questi anni hanno supportato il CRAS di Racconigi attraverso stipula di convenzioni; era quindi intenzione del CRAS mostrare come fossero state impegnate le risorse messe a disposizione, quali interventi fossero stati effettuati, quale sia l’impegno ordinario dell’attività.
Ringraziamo tutti gli Enti Pubblici che hanno partecipato, nonché i giornalisti che hanno presenziato all’evento, insieme agli amici di Progetto Cantoregi . Un ringraziamento particolare va alla consigliera regionale Sarah Disabato per l’attenzione con cui segue le vicende dei CRAS in Piemonte; siamo anche stati molto contenti di conoscere l’Assessore regionale Chiara Caucino , interessata e partecipe dell’attività del CRAS; grazie alla Provincia di Cuneo per aver sostenuto da sempre l’attività dei CRAS; grazie al Parco del Monviso per mantenere un rapporto di collaborazione con il Centro Cicogne e il suo CRAS; grazie alla Città di Racconigi per credere e sostenere questa piccola realtà che caratterizza il nostro territorio; grazie ai Comuni di Savigliano, Bra, Carmagnola, Cavallermaggiore, Caramagna P.te, Moretta e Murello per la stipula di convenzioni di sostegno; grazie al Comune di Morozzo per un contributo che ci ha offerto quest’anno per le cure al cicognino caduto dal nido della loro città. Grazie agli amici del CRAS della LIPU di Tigliole (Asti) per aver partecipato!
Erano presenti:
-REGIONE PIEMONTE: Ass. Chiara Caucino, Cons. Sarah Di sabato:
-PROVINCIA CUNEO: Cons.Davide Sannazzaro, Valerio Civallero;
– COMUNI: Sindaco di Racconigi Valerio Oderda, Sindaco di Savigliano Antonello Portera con Giovanni Badino, Sindaco di Cavallermaggiore Davide Sannazzaro con Vice sindaca Sandra Bergesio, Ass. Carmagnola Roberto Gerbino;
– PARCO MONVISO: Presidente Dario Miretti con i consiglieri Audisio e Vanzetti.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com