In scadenza i termini per concorrere al Premio di Narrativa breve

0
218

Scade il 28 gennaio il termine per partecipare alla terza edizione del Premio di narrativa breve indetto dal Comune di Sommariva del Bosco. Il concorso è organizzato nell’ambito delle iniziative finalizzate a valorizzare e promuovere la cultura attraverso lo scrivere.

Le sezioni sono tre, divise per fasce di età. La prima per autori di età compresa tra i 14 anni e i 15 anni compiuti sul tema “Nel tempo libero”.La seconda per autori di età compresa tra i 16 anni e i 20 anni compiuti sul tema “Incontro immaginario con un personaggio celebre del passato o del presente”.La terza per autori di età uguale o superiore ai 21 anni a tema libero.

Le opere devono essere inedite e non devono né essere state premiate né segnalate in altri concorsi.  Ogni concorrente può partecipare con un solo racconto della lunghezza massima di 4 pagine redatte con carattere Times New Roman, corpo 12, interlinea 1 e non deve in alcun punto recare indicazione del nome dell’autore o altro riferimento che consenta il riconoscimento di quest’ultimo, pena l’esclusione dell’elaborato dal concorso.

Su tutte le copie va indicata la sezione a cui si intende concorrere. Ciascuna opera dovrà essere inviata in 6 copie all’indirizzo: Segreteria del concorso Premio di narrativa “breve”, ufficio di Segreteria del Comune, piazza Seyssel n.1 – 12048, Sommariva del Bosco (Cuneo). Una di queste 6 copie deve essere chiusa in una busta anonima assieme al modulo di partecipazione.

La partecipazione è gratuita. Le opere possono essere consegnate a mano o inviate entro il 28 gennaio.

Per informazioni telefonare allo 0172/56.62.02 (in orario di ufficio) o scrivere a info@comune.sommarivadelbosco.cn.it.

Saranno premiate le prime tre opere classificate. La giuria si riserva la facoltà di assegnare altri premi o fare segnalazioni. Gli organizzatori si riservano il diritto di raccogliere tutti i racconti o i racconti premiati, segnalati o di particolare interesse in un testo, realizzato senza scopo di lucro. In questo caso gli autori concedono il diritto di stampare il racconto senza pretendere alcun compenso a titolo di diritto d’autore e conservano la piena proprietà del racconto. 

I risultati verranno comunicati direttamente ai concorrenti attraverso i contatti indicati nel modulo di partecipazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui