BRAScuola
In primo piano

In occasione di Cheese siglato un gemellaggio tra il Mucci e l’Istituto Rosario Livatino di Palestrina

La manifestazione di Cheese ha tenuto a battesimo un singolare evento per l’Istituto Mucci di Bra. Il 17, in occasione dell’inaugurazione, è stato siglato il gemellaggio del “Velso Mucci” con un altro grande Istituto del Lazio, l’ IISP “Rosario Livatino”. Da Palestrina – Cave di Roma sono giunti la dirigente prof Annamaria Conti e 7 allegri studenti (Francesco, Sara, Chiara, Mariana, Giada, Alessia, Giulia) che hanno potuto conoscere la realtà braidese e divertirsi in compagnia dei coetanei locali.

Un’operazione di collaborazione non solo con l’Istituto laziale ma anche con le generose famiglie dei nostri studenti che li hanno ospitati presso le loro abitazioni per cinque notti. La stessa possibilità formativa verrà contraccambiata per gli alunni braidesi (Veronica, Jessica, Camilla, Angelica, Alessia e la ex alunna Daniela) che con stile accogliente e amicale hanno accompagnato i simpatici ospiti stringendo amicizia e solidarietà di interessi.

Avvalendosi del sostegno delle famiglie romane, infatti sono già stati invitati ad una prossima manifestazione nella loro regione, entro la fine dell’anno scolastico. Ecco un esempio fulgido e ben riuscito di quanto la Scuola possa interagire direttamente con le famiglie e con il territorio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button